Visualizza la versione completa : consiglio REFLEX DIGITALE!!
salveeeee!!!!
il mio babbo vuole comprare una fotocamera reflex digitale....stanco della compatta!
prima che andasse in negozio e buttar via i soldi....ho detto che chiedevo in giro a qualcuno che se ne intende!!!
prima di tutto la curiosità è scaturita dal fatto che è arrivato un volantino del marco polo expert vi metto il link:
http://www.marcopoloshop.it/vendita/fotovideoottica/fotocamere-digitali/fotocamere-digitali-reflex/reflex/nikon/nikon-d3100-e#18-55mm-vr
che ne pensate??cosa mi potete consigliare??
:-)
ALGRANATI
02-05-2011, 19:37
sposto
ciao, Vespa
la nikon 3100 è una buona entry level che può darti molte soddisfazioni ma che come tutte le reflex richiede un po' di impegno e la conoscenza quantomeno dei fondamentali di Fotografia per dare risultati buoni, non voglio smontarti anzi, ma fotografare con la reflex è leggermente più impegnativo che con qualsiasi compatta... tornando alla D3100 in internet la puoi trovare a qualcosa di meno... come qui:
http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_136_503&products_id=11724
più o meno a parita di costo valuta anche qualche modello canon come la nuova e ottima 1100D
oppure modelli leggermente più impegnativi come la CANON eos 550D che essendo uscita la 600D è calata un po' di prezzo ma resta ottima... oppure come la nikon D5000...
ti consiglio di toccare con mano .. provare come le impugni e poi decidere su quella che ti da più feeling... canon o nikon sono entrambe ottime...
qui troverai molti test affidabili: http://www.dpreview.com
per il resto leggi tutto quello che trovi
ciao
:-))
ho controllato un pò di macchine!ottimo sito grazieeeee
cmq lina24 lo conoscevo ottimo prezzo...
mio padre è un appassionato...almeno finchè c'erano quelle con il rullino :-))
poi ha provato una compatta canon powershot a 720 is ma non è rimasto pienamente soddisfatto....
AndreaHOH
02-05-2011, 22:36
Fatti un giro da DCSitalia, ottimi prezzi e recenzioni eccellenti!!
Per il resto quoto il Mod! Anche se io ho da poco venduto una Nikon D7000 per passare ad una Canon7D, soltanto per una Mia personale ergonomia!
ho trovato una reflex canon eos 500D con 2 obbiettivi 18-55dc e 75#300dc
a 740€
che ne dite??ho letto che come modello inizia a essere un pò vecchiotto visto che è uscita la 550 e poi la 600 che ne dite è una fregatura??
magari con una leggera differenza posso optare per la 550d magari con l'obbiettivo classico 18-55????
ho trovato una reflex canon eos 500D con 2 obbiettivi 18-55dc e 75#300dc
a 740€
che ne dite??ho letto che come modello inizia a essere un pò vecchiotto visto che è uscita la 550 e poi la 600 che ne dite è una fregatura??
magari con una leggera differenza posso optare per la 550d magari con l'obbiettivo classico 18-55????
perdonami il ritardo ma mi era sfuggito il post... se sono ancora in tempo.. 3 considerazioni...
la 500D è ottima.. il 18.55 è sicuramente quello del kit... vale usato 50€ circa ... il 75#300 è un'ottica che definirei scarsa... soprattutto per il sensore che ha la 500D...
io lascerei perdere...
:-)):-))
ok.....cmq già avevo lasciato l'ideaa....:-D
forse ci sono all'euronics c'è in offerta la canon 550d con obbiettivo classico 18/55 IS
650€....considerando che poi più avanti avevo intenzione di provare altri obbiettivi più grandi può essere un buon punto di partenza ad un buon prezzo?????????
Ciao
Io ho una 500d mi trovo benissimo.. Se vuoi risparmiare un pelino comprala con il 18-55 anche non is.. Stabilizzare un obiettivo cosi' e' inutile.. Cambia pochissimo tra 500 e 550 e ancora meno tra 550 e 600.. Se vuoi ti posto una foto fatta con la 500.. Poi decidi ;)
grazie mille...vabè in promozione mi becco quello di obbiettivo per 650 come costo non credo sia male che ne pensi??
poi pensavo ad acquistare un obbiettivo più particolare più avanti tipo
http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_495_508_520&products_id=4470
solo che non ne capisco nulla....se è stabilizzato se è troppo economico che poi è una ciofeca!!!
La macchina e' una canon.. Lascia perdere la 1000 o la 1100 quando sali e' solo migliore! Cmq 650 non e' male dai un occhio su
Fotocolombo.it
Pixmania.it
Foto colombo ha dei prezzi davvero interessanti..
Ho preso un ob 70#300 is supersonico a 500 in negozio ne volevano 700 circa..
ho visto.....vada per l'euronics mi stà davanti casa mi piazzo alle 9 come un falco appena apre poi parto per livorno subito dopo così vedo se le fà bene o no le foto!:-D
per un obbiettivo futuro....cosa c'è da sapere di indispensabile o comunque di utile per acquistare un buon obbiettivo senza ne andare sulla cacca del mercato e senza andare sui top da professionisti??
AndreaHOH
31-05-2011, 22:23
Cosa c'è da sapere? In un forum di fotografia ti risponderebbero " usa il tasto cerca" :) :) :)
A buon intenditore poche parole!
La tua macchina e' un formato ridotto, ci sono obbiettivi che puoi usare con questa macchina ma non con macchine FF (pieno formato) in poche parole la tua foto sara' x1,6 più piccola, gli manchera' la cornice intorno........ Ora il miglior obbiettivo che tu puoi usare sara' un 17.55! Scendendo, il 15.85! Poi 28.135..... Questi sono in ordine eccellenti,ottimi, buoni Vetri!
Ora puoi mettere sul formato ridotto anche gli obbiettivi per un pieno! E da li andrai sulla sigla "L"! Per intenderci, hanno la righina rossa.
Ho sintetizzato al massimo.....spero di esserti stato leggermente d'aiuto!
Ottimo acquisto comunque! Impara ad usare la macchina poi avrai voglia di cambiare con una lente un Po più performante.
Andrea
Cosa c'è da sapere? In un forum di fotografia ti risponderebbero " usa il tasto cerca" :) :) :)
La tua macchina e' un formato ridotto, ci sono obbiettivi che puoi usare con questa macchina ma non con macchine FF (pieno formato) in poche parole la tua foto sara' x1,6 più piccola, gli manchera' la cornice intorno........ Ora il miglior obbiettivo che tu puoi usare sara' un 17.55! Scendendo, il 15.85! Poi 28.135..... Questi sono in ordine eccellenti,ottimi, buoni Vetri!
Ora puoi mettere sul formato ridotto anche gli obbiettivi per un pieno! E da li andrai sulla sigla "L"! Per intenderci, hanno la righina rossa.
Ottimo acquisto comunque! Impara ad usare la macchina poi avrai voglia di cambiare con una lente un Po più performante.
Andrea
#25#25#25#25#25#25
chiamasi il "RISPOSTONE" che cercavo!!!!!:-)):-)):-)):-))
mille grazie in poche parole hai riassunto il necessario e pienamente quelle che volevo sapere.......
la mattina appena apre prendo d'assalto l'euronics e la prendo poi diritti a livorno!!!!chissà magari mi vengono foto già bellissime alla prima botta come si vuol dire!!#19#19
Andrea
#25#25#25#25#25#25
chiamasi il "RISPOSTONE" che cercavo!!!!!:-)):-)):-)):-))
mille grazie in poche parole hai riassunto il necessario e pienamente quelle che volevo sapere.......
la mattina appena apre prendo d'assalto l'euronics e la prendo poi diritti a livorno!!!!chissà magari mi vengono foto già bellissime alla prima botta come si vuol dire!!#19#19
la vedo dura xo.... nn si sa mai!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |