Visualizza la versione completa : filtro esterno nuovo , cosa fare ?
kikkoman
02-05-2011, 14:16
ciao mi appresto a mettere un nuovo filtro in un acquario già avviato .. posso trasferire i materiali filtranti vecchi tipo i cannolicchi e far partire il tutto togliendo il vecchio o devo farlo lavorare in sicrono per 2 settimane prima di farlo lavorare tutto da solo ?
Tutti e due interni? ti conviene farli girare insieme per un mesetto.
kikkoman
02-05-2011, 17:21
no scusate tutti esterni :)
Idem :-))
Magari nel "nuovo" metti qualche cannolicchio del vecchio, giusto per accelerare leggermente :-)
ciao mi appresto a mettere un nuovo filtro in un acquario già avviato .. posso trasferire i materiali filtranti vecchi tipo i cannolicchi e far partire il tutto togliendo il vecchio o devo farlo lavorare in sicrono per 2 settimane prima di farlo lavorare tutto da solo ?
Delle due una, meglio la seconda per un mese però ;-)
everiday
02-05-2011, 20:01
Secondo me non serve a nulla farne lavorare 2 insieme su una vasca già avviata io farei semplicemente il travaso acqua e materiali filtranti e basta se ti serve aggiungerne di nuovi non c'è problema ma mantieni tutti quelli vecchi.
Su una vasca già avviata e i materiali filtranti già sistemati metterne 2 a girare insieme è solo uno spreco di corrente ed una preoccupazione inutile ;-)
kikkoman
03-05-2011, 11:28
ci butto un pò di batteri biodigest del marino sarà una proliferazione immediata :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |