Visualizza la versione completa : Patente a da privatista...75 EURO DI VISITA MEDICA?
DevilAle
02-05-2011, 13:58
Ciao a tutti,stò per fare la patente A3 per guidare la moto ho preso questa settimana(Honda Transalp 600v dell'89!) mi sono informato ed oltre ai 2 bollettini da 14 e 15 euro non avrei altre spese se non la visita medica....Ho telefonato alla aci,75 EURO per la visita! mi sembra una ladrata...In autoscuola 80 EURO! Ora non sò a chi rivolgermi,io sapevo che la visita costava sui 30-40 euro,voi sapete qualcosa? Ciao!
lordlucas
02-05-2011, 14:10
Prova a chiedere ad uno sportello asl, dovrebbe costarti meno
Sent from my iPhone using Tapatalk
ahimè costa quella cifra.......e il bello è che entri il tipo ti guarda male e ti fa la visita i 3 sec. d'orologio!!!!!!all'asl non lo so quanto costi, ma forse decisamente meno, però devi fare l'impegnativa dal medico della mutua, prenotare la visita e pagare il ticket, mentre all'aci te la fanno subito, se sei socio costa un filo meno.....
Se la fai all' ASL spendi meno di 1/3.
Darkhead
02-05-2011, 17:50
ciao a tutti....riporto la mia esperienzadi un paio di sett. fa, anzi quella di mia moglie...
praticamente alla ASL gli hanno detto che deve recarsi dal medico curante per fare compliare il certifiato anamnestico che pare sia stato reintrodotto a luglio/agosto 2010, quindi si paga da tariffario 50€ al medico (sti cazzi, per 2 scrabocchi su un foglio, niente male)
oltre questo...il bollettino postale, se non ricordo male 9€
una marca da bollo da 14€ e rotti + la visita medica quindi ticket all'asl che mi pare sia 16€
insomma....per rinnovare la patente sfioriamo i 100€ ...
il tutto senza passare da scuola guida o robe varie a cui si deve aggiungere , giustamente, il loro guadagno.....
... W L' ITALIA ...
Angelo
lordlucas
02-05-2011, 17:52
Pero' considerato che non tutti i medici curanti fanno pagare i certificati, 14+9+16=39€...
Sent from my iPhone using Tapatalk
RUTHLESS86
02-05-2011, 20:17
se non ricordo male devi pagare la marca da bolllo che una volta era 11,33 euro contro i 14,52 di adesso........e 45 euro per la visita........parlo della asl di milano in piazzale accursio!!
DevilAle
14-05-2011, 12:13
Allora il certificana anamnetistico SI PAGA ECCOME,la rigeione piemonte ha stabilito un minimo di 30 euro...ed un massimo a discrezione del medico,io ho pagato 50+32 di ticket+14 di marcadabollo+ + + + +
Insomma una barca di soldi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |