Entra

Visualizza la versione completa : INFO su Anubias e Microsorium

Nautico
30-01-2006, 20:48
SALVE
vorrei mettere delle anubias e microsorium nel mio acquario che ha un ghiano di fondo, ma cosa devo fare di preciso per non farme bidonare dal mio negoziante?

es: altezza fondo - fertilizzanti - lampade - fotoperiodo

il mio acquario e' un 50 litri quante mi consilgiate di metterle per i miei 3 orifiammma(so che ne sono troppi)

ah.... quando inserisco le piante l'aereatore non serve più?

GRAZIE ;-) ;-)

roby&deb
30-01-2006, 22:11
tutte e due le piante sono epifite, cioe' dovrebbero stare su un legno o una pietra...
io ho interrato le anubias barteri nane ma dovrebbero stare fuori dalla sabbia per non correre il rischio di marcire!!!
se metti le piante non dovresti usare l'aeratore, cmq sono tutte e 2 piante a crescita lenta...

alek79
31-01-2006, 13:20
Io con l'Anubias ho problemi a farla crescere su una roccia...... cresce molto + volentieri appoggiata al ghiaietto.... senza interrarla troppo.... e poi puoi dividerla creando tante piccole piantine......
Siamo sicuri che cresca bene su legno e roccia.... usi fertilizzanti particolari ?
Ho ottenuto risultati migliori con il microsorium!

Anduril
31-01-2006, 13:25
Forse dipende da che varietà di Anubias avevi tu.... Generalmente si consiglia di metterle su sassi o legni perchè se interrate c'è il rischio marciscano!