Visualizza la versione completa : pesce oscar labbro scoppiato e buchi bianchi
SIR MONAC
02-05-2011, 08:53
buon giorno a tutti inanzi tutto premetto che non sono per niente esperto anzi ci capisco poco ma ho deciso che volevo fare un acquario andando al negozio il venditore mi indica l'oscar e io gli chiedo ma va bene il vasca da 60 litri senza filtro bio e lui mi dice si e solo ora o scoperto che mi ha preso in giro..
il mio oscar a sul l'abro una specie bi bolla scoppiata credo una infezzione e pieno di strani bucchetti con fondo bianco sopratutto sulla tesca sotto gli occhi ed e pieno di erosioni sul corpo
ha degli atteggiamenti strani per quello che ho letto in giro su internet quando si nasconde spesso soprattutto se mi avvicino sta spesso appoggiato sul fondo della vasca e fa continuamente degli scatti particolari cose avesse il singiozzo per capirci e sopratutto non mangia niente ho provato con gli stic con le scaglie e con gamberetto gli passa vicino e non lo calcola
per mia ignoranza vive in 60 lt che provvedero appena ho la possibilita economica a spostare in una vasca di 200 lt solo per lui non ha inquilini il ph 7.2 il filtro non e biologico
aiutatemi per favore a non fare morire sto povero pescolone 18 cm almeno -43-43-43-43
scusate gli errori
Non so da che parte incominciare :-( ma per prima cosa andrei dal negoziante a fargli un lato B da non sedersi per un anno.
Ti conviene riportare i pesci da lui che te li tenga in stallo e li curi. Quell'acquario oltre ad essere piccolo non è adatto ad ospitare esseri viventi. Deve maturare il filtro.
Lorenzo56
02-05-2011, 15:30
E' simile a questo qui?
http://s4.postimage.org/z7yehhgk/aaaaaaaa.jpg (http://postimage.org/image/z7yehhgk/)
Spero di no, perchè l'esemplare ha la malattia del buco.
In 60 litri un astronotus non ci può stare, in nessun modo. Il negoziante si deve assumere le proprie responsabilità, riportaglielo.
Una cosa che puoi fare è cambiare intanto tutta l'acqua, munirti di aeratore e antibatterico.