Visualizza la versione completa : Pensierino aquatronica
RUTHLESS86
02-05-2011, 05:08
ciao.....grazie ad un caro moderatore che mi ha messo la pulce nell'orecchio........:-D vorrei fare aquatronica!!!
adesso.....inizierei con la differenza tra questo controller http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=59_257&products_id=1266
e quest'altro http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=59_257&products_id=889
pian piano andremo avanti con tutto l'occorrente!!!
ALGRANATI
02-05-2011, 07:12
te lo avevo detto che è come un tarlo nel cervello.
Maurizio Senia (Mauri)
02-05-2011, 08:34
Matteo e come un tarlo in testa.........alla fine devi fare come dice lui.:-D
Angelo ,le due versioni da te linkate sono verament edifferenti.Il secondo link è il sistema completo, upgradabile conm mille moduli , il primo è il Multitester, praticamernte controlli i valir dcon le sonde e puoi programmare solo 2 utente esterne (tipo ev per la Co2 o un riscaldatore ), mentre con il sistema completo fai cosa vuoi.........
RUTHLESS86
02-05-2011, 13:52
Matteo e come un tarlo in testa.........alla fine devi fare come dice lui.:-D
Mauri.....il fatto è che stranamente non è algra!!!!!
Ivano......quindi se voglio fare un impiantino alla norma devo mettere il controller completo giusto? l'altro multitester meglio lasciar perdere......
io dalla via prenderei quello completo.... ;-)
ho avuto entrambi, il multitester giusto per una vaschetta da 70lt per farci poche cose se non ricordo male rabbocco e ph...il principale è tutta un altra cosa come ti han etto ma ovviamente lì entra in gioco la volontà di spesa.
nissan navara
02-05-2011, 17:28
Senza ombra di dubbio il secondo
Angelo, senza dubbio l'impianto completo, vedrai cosa potrai fare............e poi l'abbiamo tutti, potremmo consigliarti un po di settaggi.......
RUTHLESS86
02-05-2011, 19:55
ok......vado per quello completo........appena lo prendo mi aiuterete ad utilizzarlo al meglio!!!
nissan navara
02-05-2011, 20:16
ok......vado per quello completo........appena lo prendo mi aiuterete ad utilizzarlo al meglio!!!
Il sistema è molto intuitivo
e l'assistenza è ottima sia da parte di tutto il forum sia da parte dell'azienda
A PROPOSITO UN GRAZIE A MASSIMO DI AQUATRONICA
Vai di sistema completo, puoi fare di tutto.. Poi quando inizi diventa una malattia, al momento ho 6 sensori di livello, 2 sensori di temperatura, 2 sonde ph, 1 redox, 2 ciabatte e modulo sms... :-D
RUTHLESS86
02-05-2011, 20:35
in che senso 6 sensori di livello?
nissan navara
02-05-2011, 20:37
Vai di sistema completo, puoi fare di tutto.. Poi quando inizi diventa una malattia, al momento ho 6 sensori di livello, 2 sensori di temperatura, 2 sonde ph, 1 redox, 2 ciabatte e modulo sms... :-D
O porca puzzola 6 sensori e che ne hai messo uno anche nel WC:-D
RUTHLESS86
02-05-2011, 20:37
:-D
RobyVerona
02-05-2011, 22:31
Non sono un mod, non ti ho messo il tarlo nella testa ma sono più di dieci anni che ho vasche marine. Sinceramente non ho mai sentito la necessità di avere acquatronica o un sistema similiare pur conoscendolo bene e averlo visto su molte vasche di amici. Questo è un mio pensiero personale... Per molti aspetti l'automazione offerta è interessante ma per certi altri ... #07#07#07#07#07 non ditemi che ha senso misurare il pH in una vasca marina perchè ha lo stesso senso di misurare il numero di ottani alla benzina super prima di fare il pieno...
lucignolo72
02-05-2011, 23:30
Non sono un mod, non ti ho messo il tarlo nella testa ma sono più di dieci anni che ho vasche marine. Sinceramente non ho mai sentito la necessità di avere acquatronica o un sistema similiare pur conoscendolo bene e averlo visto su molte vasche di amici. Questo è un mio pensiero personale... Per molti aspetti l'automazione offerta è interessante ma per certi altri ... #07#07#07#07#07 non ditemi che ha senso misurare il pH in una vasca marina perchè ha lo stesso senso di misurare il numero di ottani alla benzina super prima di fare il pieno...
mettete benzina in acquario?#30
------------------------------------------------------------------------
ovviamente scherzavo.....:-))
come si fa ad utilizzare un secondo sensore di livello avendo una sola ciabatta?
ma diciamo che il ph in vasca ha senso alcune volte....soprattutto se uno gioca molto con l'illuminazione...da li si vedono alcuni cambiamenti....!!
ma soprattutto si usa per controllare il reattore e la valvola co2(quando va via la corrente) e per regolare il ph interno...per il resto..aquatronica è semplice e fa tutto quel che serve...con pochi aggeggi....!!
in che senso 6 sensori di livello?
6 galleggianti per capirci.. Pratiacamente ho costruito la vasca intorno ad aquatronica :-D :-D
A parte gli scherzi, 1 in sump, 1 in vasca principale, 1 nella vasca del cambio e 3 nella vasca di osmosi ..
Come ha detto Roby non è essenziale, però tante volte aiuta parecchio, per esempio il ph del reattore, i vari discorsi dei livelli (tempi di attesa, tempo massimo ecc..), il modulo sms per me è essenziale, un'altra funzione che uso è quella del blackout (se va via corrente per esempio lo skimmer parte dopo 15 minuti che è tornata, così evito che si riempia il bicchiere di acqua), in'altra ancora per esempio è che disattivo il riscaldatore quando si accendono le hqi .. poi ci sono i vari tasti funzione, con uno disattivo tutti i programmi livello, con un altro tutte le temperature, con un altro spengo lo skimmer per un'ora e poi riparte..
Sono tutte piccolezze che però aiutano molto certe volte..
lucignolo72
03-05-2011, 08:14
quante ciabatte hai?
quante ciabatte hai?
2 unità..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |