Visualizza la versione completa : Pinne Archocentrus multispinosus
wojciech
01-05-2011, 13:38
E da circa 3-4 giorni che vedo la mia coppia che pian piano sta perdendo/consumando le sue pinne pettorali..tutto questo e successo dopo che feci un cambio di layout..
Questi sono i valori misuarti il giorno dopo il cambio
-ph 7
-gh 3
-kh 2
-no2 non misurati
-no3 tra 0 e 10
tutti misurati coi test a reagente della sera.
Poi dopo questo cambio di layout vedo i pesci che sono molto piu spaventati (gli avevo messi in una bacinella per circa 3 orette), gli vedo molto molto poco, ma soprattutto si spaventano molto, appena passo magari davanti all acquario fanno uno scatto verso l alto e poi si abbattono sel fondo (fluorite)..
Volevo porstare delle foto soprattutto delle pinne della coppia, ma purtroppo non riesco a fotografarli..
Ma che acqua usi? hai un kh strano...
Incomincia a comprare il DessaMor, 'sta fluorite non mi convince come fondo...ora mi informo, ciao
Lorenzo56
01-05-2011, 15:33
I nitriti non li hai misurati o sono non misurabili in quanto assenti?
wojciech
01-05-2011, 16:47
L'acqua quanto avevo avviato l'acquario era meta osmosi(comprata in negozio) e meta rubinetto..visto che il ph era circa a 7.8 allora dalla data di avvio (luglio 2010) ho fatto cambi e rabbocchi solo con osmosi.
No2 non gli ho misurati, perche non trovavo i reagenti...adesso gli compro e gli faccio lunedi.
grazie delle risposte!
wojciech
01-05-2011, 18:01
proprio ora ho trovato un otocinclus sul fondo senza vita...domani, se lo trovo, compro DessaMor. Poi come devo comportarmi?
Controlla anche i nitriti, di quanti litri è la vasca? Non vorrei che l'aver smosso il fondo abbia creato problemi, comunque la cura è da fare. Segui le istruzioni del farmaco alla lettera.
wojciech
02-05-2011, 00:10
Ho appena fatto un cambio di 15 litri (la vasca e 200 lordi). I pesci mangiano e anche parecchio, invece in molti post i pesci non accettano il cibo...quindi dovrebbe essere una cosa positiva vero?
wojciech
02-05-2011, 16:34
Eccomi appena arrivato a casa, ho preso una boccetta di DessaMor. Adesso mi leggo i procedimenti da fare e gli eseguo secondo quanto scritto o avete dei suggerimenti in merito??
No niente suggerimenti, segui attentamente le istruzioni. Mi raccomando solo l'aeratore e speriamo che funzioni, ciao
wojciech
02-05-2011, 19:15
al posto dell aereatore va bene un filtro esterno messo sopra il livello del acqua?
wojciech
06-05-2011, 23:17
ragazzi, in questi giorni, almeno fino a lunedi nona vro tempo di prendermi cura dell acquario. Se ritardo la cura fino a lunedi (pensavo di farla partire lunedi 9) puo compartare qualcosa?
Anzomma...era meglio iniziare subito, le malattie nei pesci corrono.
Fai che fare un bel cambio e speriamo che resistano.
wojciech
12-05-2011, 22:25
Allora ieri sono partito con la cura: immasso 102 gocce di desamor per 170 litri d acqua (60 gocce ogni 100 litri)
Oggi invece secondo le istruzioni meta, quindi 51 gocce per 170 litri (30 gocce per 100 litri d acqua)
Visto che non avevo un aereatore allora ho messo un pratico 400 con l uscita del filtro fuori dal pelo dell acqua in modo che ossigeni meglio..
Altri accorgimenti?? Sto facendo bene?
wojciech
14-05-2011, 20:14
Oggi quarto giorno.
Secondo le istruzioni niente medicinale e niente mangime..
e cosi anche il 5 e 6 giorno..
Sì, giusto e il pesce com'è?
wojciech
17-05-2011, 14:58
Oggi e il settimo giorno di cura, quindi somministro ancora 102 gocce e domani chiudo il tutto con un bel cambio, come dice nelle istruzioni, del 30%.
Adesso dovrei somministragli mangime con vitamine, il che non ho mai fatto..quali vitami in particolare? quali prodotti dovrei prendere?
Uso acquariofilo, vedi cosa ha il tuo negoziante...
wojciech
18-05-2011, 17:59
allora, adesso pensero afd effetuare un cambio di circa 60 litri ( 60% ).
Dopo che ho fatto il cambio rimetto il filtro??
Sì e nel filtro metti il carbone attivo per togliere i rimasugli del farmaco. Occhio alla temperatura...
wojciech
20-05-2011, 19:36
Un altro aggiornamento:
nel filtro ho messo un sacchetto di carboni attivi...dite che basta? nel caso ho preso il pacco da tre..mi sapete dire ogni quanto lo dovrei cambiare?
Poi oggi finalemnte il mio negoziante mi ha rimediato delle vitamine, a parer suo buone. Si tratta di "acqua-vita" di aquatic nature...sapete dirmi se e valido come prodotto??
Sulla confezione ci dovrebbero essere i litri cioè per quanti litri servono.
Le vitamine vanno bene però non hai scritto una cosa importante...è guarito?
wojciech
20-05-2011, 21:11
le pinne sono ancora consumate, per ora e come prima...
le pinne sono ancora consumate, per ora e come prima...
E no, non va bene -28d# Ma almeno la corrosione si è fermata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |