Visualizza la versione completa : Quante piante in un acquario per pesci rossi di 100 litri?
Ikarus82
01-05-2011, 22:37
Quante piante potrei mettere in un acquario che misura 50x45x45 (100 litri) con due pesci rossi comuni?
Avevo in mente tra queste piante :
Anubias classica
Anubias nana
Microsorum pteropus
Vorrei fare in modo di trovare un equilibrio tra la co2 creata dai pesci e l'ossigeno generato dalle piante.
Quante e quali mi consigliate?
Grazie
Quelle che hai scelto vanno benissimo :-) essendo a crescita lenta prendine abbastanza ma sicuramente non si prenderanno tutti i nutrienti prodotti dai pesci e nemmeno tutta la co2 che si scambierà con l'atmosfera(scambio gassoso) .
Non vorrei dire stupidaggini ma mi sembra i pesci rossi non mangino nemmeno la vallisneria....
Un'altra cosa che puoi fare se hai l'acquario aperto puoi mettere del pothos con le radici nel filtro e le foglie verso una finestra, ti aiuterà a tenere bassi i nitrati
Ikarus82
02-05-2011, 02:17
Mi sapresti dire quante prenderne più o meno? Indicativamente ovviamente. Si anche la vallisneria va bene e non viene mangiata.
Non te lo so dire.. diciamo dipende dalla grandezza delle piante ... se le prendi visto il costo prendi 5 piantine ogni volta che vai al negozio (piu o meno 20 euro ) e poi ogni volta che ti capita prendine una nuova quando hai riempito un pochino qua e la te ne renderai conto... occhio a non riempire troppo che i rossi amano grufolare nella ghiaia , quindi sia anubias che felce di giava legale ad un supporto ( sassi legni) .
Cerca sul forum qualche vasca con i pesci rossi e te ne renderai conto meglio ..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |