PDA

Visualizza la versione completa : riallestire... in che modo??

peter28
01-05-2011, 21:01
ciao a tutti!!! ho uma vasca dedicata a guppy da luglio scorso. ho una buona dose di piante,ma per la maggior parte ceratophyllum. mi ha un pò annoiato questa pianta e perciò sarei intenzionato a rifare un pò l'allestimento aggiungendo altre piante. nel fondo però ci sono un pò di alghette a barba,filamentose e quindi necessita pulizia. il fondo è composto unicamente da ghiaia medio fine. qual'è la procedura corretta per rifare l'allestimento? per fare pulizia? avendo abbastanza guppy di piccole dimensioni come posso fare?

bettina s.
02-05-2011, 15:04
le filamentose le puoi rimuovere con uno stecchino; quelle a barba sono più rognose, sarebbe interessante capire il motivo di queste alghe.
Non è che dai troppo cibo o è sovraffollata?
Se rimuovi le piante delicatamente non dovresti infastidire i guppetti; senza fondo fertile potresti mettere qualche altra anubias oppure del microsorum magari legato ad una radice.

peter28
02-05-2011, 15:32
non saprei la causa.. voi che dite? potrebbe dipendere dalla luce? ho una lampada 21 w 4000k di 4 o 5 mesi. la vasca non è sovraffollata anche perchè questo problema è da molto che si è verificato e il cibo ne somministro due volte al giorno in quantità veramente irrisorie. che mi dite?

peter28
03-05-2011, 14:49
cosa potrebbe essere?