Visualizza la versione completa : riallestire... in che modo??
ciao a tutti!!! ho uma vasca dedicata a guppy da luglio scorso. ho una buona dose di piante,ma per la maggior parte ceratophyllum. mi ha un pò annoiato questa pianta e perciò sarei intenzionato a rifare un pò l'allestimento aggiungendo altre piante. nel fondo però ci sono un pò di alghette a barba,filamentose e quindi necessita pulizia. il fondo è composto unicamente da ghiaia medio fine. qual'è la procedura corretta per rifare l'allestimento? per fare pulizia? avendo abbastanza guppy di piccole dimensioni come posso fare?
bettina s.
02-05-2011, 15:04
le filamentose le puoi rimuovere con uno stecchino; quelle a barba sono più rognose, sarebbe interessante capire il motivo di queste alghe.
Non è che dai troppo cibo o è sovraffollata?
Se rimuovi le piante delicatamente non dovresti infastidire i guppetti; senza fondo fertile potresti mettere qualche altra anubias oppure del microsorum magari legato ad una radice.
non saprei la causa.. voi che dite? potrebbe dipendere dalla luce? ho una lampada 21 w 4000k di 4 o 5 mesi. la vasca non è sovraffollata anche perchè questo problema è da molto che si è verificato e il cibo ne somministro due volte al giorno in quantità veramente irrisorie. che mi dite?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |