Entra

Visualizza la versione completa : Ventole per acquario

Ikarus82
01-05-2011, 12:27
Salve a tutti. Ho un quesito da porvi. Vorrei inserire una o due ventole nel mio nuovo acquario di modo da abbassare di qualche grado la temperatura. Sicuramente non č un sistema di refrigeramento ma non č quello che mi serve.
La mia domanda č la seguente :
Ho 2 idee, qual'č la migliore, pių sensata e pių efficace?
1 ) Due ventole ai lati del coperchio, una che butta aria dentro l'acquario ed una che la tira fuori (Ipotizzando cosė di creare un ricircolo di aria continua) ... ovviamente le ventole avrebbero una poteza tale da creare solo un venticello sull'acqua e non un tornado :D
2 ) Una sola ventola che butta aria dentro l'acquario con la stessa potenza del precedente punto ma questa volta messa centrale sul coperchio. (l'aria entrerebbe dalla ventola ed uscirebbe dalle boccehtte laterali che ha il coperchio)

Qual'č quella pių sensata e quella che risulterebbe pių efficace?

Grazie Mille per le risposte.

Agro
01-05-2011, 13:54
Per me la prima.
Guarda che c'č un topic in evidenza sul argomento.

Mkel77
01-05-2011, 14:12
quali sono le dimensioni della vasca?

Ikarus82
01-05-2011, 14:29
le dimensioni sono 50x45x45

Mkel77
01-05-2011, 15:07
una ventola č pių che sufficiente.......una da 8cm, classica ventola da pc.

Ikarus82
01-05-2011, 15:50
una ventola č pių che sufficiente.......una da 8cm, classica ventola da pc.

Anche se depotenziata per non fare rumore? l'altra che tirerebbe fuori l'aria dici che non serve? Quindi per te č meglio la seconda soluzione

Mkel77
01-05-2011, 19:48
si, perchč due ventole provocherebbero una evaporazione eccessiva per una vasca cosė........

Zalez
01-05-2011, 21:42
scusate se mi intrometto...
ricordo di aver letto da qualche parte, ma magari sto facendo confusione con qualcos'altro...
che una ventola che TIRA fuori calore ( risucchia l'aria dalla vasca e la butta fuori) risulta pių efficace, di una ventola che butta dentro aria... č vero? o mi sto sbagliando io?
grazie ciao!