PDA

Visualizza la versione completa : chi sa qualcosa in merito

pagliaccio1
01-05-2011, 09:11
io abito in una viletta a schiera ed ho un problema ( un disagio piu che altro) , il mio vicino a messo delle siepi ancora anni fa attaccate alla ringhiera di divisoria dei confine , restando daccordo che le avrebbe tenute ad una altezza contenuta x non portarmi via il sole #36# ma tutti gli anni che passano le fa crescere sempre piu fino ad arrivare ad oggi che sono alte 2,5m/3m.
potrei avere il sole in tutto il giardino invece c' e l'ho solo x il 30%.
un giorno ho provato a parlare con loro , e loro mi hanno minacciato ( se si puo dire cosi ) che se loro volevano non mi facevano montere la piscina fuoriterra che monto nei periodi caldi x i bimbi.

ma io nel mio giardino non posso fare quel cacchio che voglio? non e una piscina interrate che allora a bisogno di distanza di confine e poi non c'e un modo x fargli tagliare sto cacchio di siepi?

GROSTIK
01-05-2011, 09:38
se i rami vanno nel tuo giardino li puoi tagliare e mi pare che ci sia anche una distanza minima per le siepi .... mi pare 0,5 mt dal confine .....però sull'altezza non ho trovato niente .....
-----------
aspè ho trovato questo http://www.lavorincasa.it/giardino/giardino11.php

LOLLO77
01-05-2011, 09:49
penso che non possa superare i 2 metri
io ho lo stesso problema con la mia siepe e mi avevano detto 2 metri in comune

IVANO
01-05-2011, 10:08
sull'altezza non so cosa dirti, ma sulla distanza dal tuo terreno dovrebbero essere 50 cm, se c'è meno spazio tu puoi chiedergli di spostarla e quindi credo che debba tagliarla per farlo........
Per la piscina digli di andare a quel paese-04

Abra
01-05-2011, 10:17
Chiama i carabinieri li sul posto, così gli spiegano loro a quella testa di minchia come si vive ;-)
http://www.earmi.it/ricette/alberi.htm

Io gliela farei togliere :-)) così impara a rompere i coglioni.....e quando lo hai fatto,ti metti la piscina,un materassino e ti gusti una bibita mentre li guardi.
A mali estremi c'è sempre il diserbante.....ops la siepe muore :-D

Ma[TtH]eW
01-05-2011, 10:44
Non so se può esserti d'aiuto ma spulciando qua e in la tra i miei vecchi libri di scuola, sulla questione dei confini si parla di:"...Siepi e alberi da frutto di altezza non superiore a 2,50 mt: distanza 50 cm dal confine...." e inoltre "...Le misure vanno misurate in orizzontale e dalla linea di confine fino al lato del tronco più vivino a questo al momento della piantaggione.
Le siepi vive non devono superare i 2,50 mt di altezza e devono essere piantate a 50 cm dal confine. Per le siepi più larghe tipo l'ontano, castagno, carpino, faggio, la distanza sale a 1,00 dal confine.
ATTENZIONE: Le distanze non si devono osservare se sul confine esiste un muro divisorio, purchè le piante siano tenute ad altezza che non superi la sommità del muro...". Per quanto riguarda la piscina fuori terra credo che non debba metterci becco...:-))

Hypa
01-05-2011, 11:29
Chiama i carabinieri li sul posto, così gli spiegano loro a quella testa di minchia come si vive ;-)
http://www.earmi.it/ricette/alberi.htm

Io gliela farei togliere :-)) così impara a rompere i coglioni.....e quando lo hai fatto,ti metti la piscina,un materassino e ti gusti una bibita mentre li guardi.
A mali estremi c'è sempre il diserbante.....ops la siepe muore :-D

Straquoto, non farti mettere i piedi in testa, altrimenti da un dito si prendono tutto il braccio..

melech
01-05-2011, 11:42
io con il mio vicino mi sono accordato su un'altezza di circa 1,50 massimo 2 metri, mai avuto un problema, l'ho piantata a una distanza di un metro dalla rete divisoria.

arturo
01-05-2011, 11:49
quando fai cambi di acqua salata versa la vecchia sbadatamente sul confino , credo che in piena estate risolverai il problema in poche settimane (oltretutto toglie pure l'erbacce in modo ecologico),magari un pò a dx un pò a sx, e poi inveisci sulle piogge acide adducendo anche tu perdite piante fantasma.....

tommaso83
01-05-2011, 12:10
Un tubo di rame...Piantalo nella terra e aspetta... Vedrai che sole che ti arriva!! ;-)

garth11
01-05-2011, 12:22
Se riesci a risolvere pacificamente secondo me è meglio... Altrimenti vai di diserbanti!

BREGOLI BETTINA
01-05-2011, 15:10
Se e uno che vuole fare da padrone su tutto devi fare solo una cosa fai finta di niente e fai i tuoi comodi con qualcosa che li rovini la siepe e con la piscina puoi fare quello che vuoi tu sul tuo posto e mandalo a quel paese se ti dice qualcosa e se vuol fare il furbo digli che chiami la forestale vedrai che abbasseraa la cresta ciao

siepe con fusto alto devono stare ad tre metri
siepe con cespuglio deve stare ad un metro altezza due

siepe con altezza un metro puo stare sul confine

e e se vuoi conferma vai dalla forestale che ti da tutte le misure cosi li puoi fare stare zitto ciao

Orysoul
01-05-2011, 15:32
vai in cumune e chiedi le leggi in vigore per la ua zona, cmq una recinsione di confine non deve superare una determinata altezza e questa varia se il confine e su strada pubblica o confine (come nel tuo caso) privato....
per la piscina puoi mettere quello che vuoi essendo proprieta privata (tua), se era pubblica invece potevi mettere ugualmente una piscina ma se superava il metro e mezzo doveva essere assunto un bagnino!

metaldolphin
01-05-2011, 15:39
quando fai cambi di acqua salata versa la vecchia sbadatamente sul confino , credo che in piena estate risolverai il problema in poche settimane (oltretutto toglie pure l'erbacce in modo ecologico),magari un pò a dx un pò a sx, e poi inveisci sulle piogge acide adducendo anche tu perdite piante fantasma.....

sempre meglio del napalm...;-)

pagliaccio1
01-05-2011, 15:49
grazie ragazzi , vi terro aggiornati;-)

liferrari
01-05-2011, 15:59
Riki, pure la siepe e la piscina

:-D :-D :-D

Fai come ti hanno detto: vigili, carabinieri, forestale....se poi conosci qualcuno di sti qua e' meglio e fai prima.....se invece e' il tuo vicino che li conosce e' moltoooo piu difficile.

Ciao

DiBa
01-05-2011, 16:03
La cosa piu saggia e' riparlare con loro per cercare un accordo altrimenti chiami i carabinieri .. Oppure prima vai in centrale e ti informi e poi parli con il tuo vicinp

SamuaL
01-05-2011, 19:21
quando fai cambi di acqua salata versa la vecchia sbadatamente sul confino , credo che in piena estate risolverai il problema in poche settimane (oltretutto toglie pure l'erbacce in modo ecologico),magari un pò a dx un pò a sx, e poi inveisci sulle piogge acide adducendo anche tu perdite piante fantasma.....;-)

PIPPO5
01-05-2011, 20:18
Abra parole sacrosante........

Mario89xxl
01-05-2011, 21:11
Informati per bene presso l'ente di competenza prima di agire con acqua salata, diserbanti, o di farti prestare tutti i cani dal canile per farli fare plin plin sotto la siepe...
Una volta che sai di aver ragione e di avere i mezzi per poterla vincere, lo minacci prima un po, tipo ti fai tagliare il prato, ti fai montare la piscina, una lavatina all'auto, e poi dopo parti con la denuncia ;-)

nissan navara
01-05-2011, 21:29
Ma che rompi palle che è questo
Il palo di rame nel culo e non nella terra e vedrai come canta

Amico Pesce
01-05-2011, 23:33
siamo italiani.......brava gente.........il palo di rame...... vai pagliaccio....colpiscilo.