PDA

Visualizza la versione completa : primo marino

GIAMPY11
30-04-2011, 17:22
vorrei tanto cimentarmi con un piccolo acquario marino intorno 50 lt

la prima cosa che vorrei chiarire e' se mi conviene una vasca gia attrezzata tipo Haquoss Proreef o simili ....o comprare solo una vsca vuota e costruire piano piano tutto il resto....

quello che vorrei ottenere e' un nanoreef molto colorato di invertebrati e coralli#19#19 e mettere al max 1 pagliaccetto o simili....(isomma 2 max 3 pescetti PICCOLI)

bibbi
30-04-2011, 18:00
secondo me un proreef, va bene pero' aime'... e' un 50 lt.

metodo naturale con rocce e coralli molli .....

al massimo un okinawae -28

GIAMPY11
30-04-2011, 18:39
secondo me un proreef, va bene pero' aime'... e' un 50 lt.

metodo naturale con rocce e coralli molli .....

al massimo un okinawae -28

grazie della risposta

...per mettere un pagliaccetto e un gambero che tipo di vasca dovrei comprare?....

buddha
30-04-2011, 19:13
Un 50 litri per 2 pagliaccetti ed un gambero può bastare.. Io sono più per scegliere pezzo seguendo consigli piuttosto che tutto fatto che spesso ti vincola e non sempre vuol dire risparmiare anzi..

pirataj
30-04-2011, 20:17
Da spostare in nanoreef.

Un 50l per due ocellaris proprio no.

Comunque per prima cosa ti consiglio di leggerti le guide che sono qui http://www.acquaportal.it/nanoportal/

Secondo ti conviene prendere o una vasca vuota o fartela fare risparmi e non hai roba che poi non utilizzerai.
------------------------------------------------------------------------
Però prima di scegliere la vasca scegli il tipo di illuminazione e la plafoniera che vuoi utilizzare e poi ti regoli di conseguenza sulle misure della vasca.

RobyVerona
30-04-2011, 21:49
Da spostare in nanoreef.

Un 50l per due ocellaris proprio no.

Comunque per prima cosa ti consiglio di leggerti le guide che sono qui http://www.acquaportal.it/nanoportal/

Secondo ti conviene prendere o una vasca vuota o fartela fare risparmi e non hai roba che poi non utilizzerai.
------------------------------------------------------------------------
Però prima di scegliere la vasca scegli il tipo di illuminazione e la plafoniera che vuoi utilizzare e poi ti regoli di conseguenza sulle misure della vasca.

Sinceramente mettere in 50 lt due pagliaccetti è un po troppo... Meglio un okinawe che tra l'altro è anche molto colorato. Per quel litraggio io sinceramente mi prenderei i vetri e li incollerei io. Se non sai come fare basta che cerchi in rete o sul tubo. Ci sono tantissime guide e videoguide su come vanno incollati i vetri per un'acquario. Non stiamo parlando di vasche da centinaia e centinaia di litri che se ti si aprono fai un macello in casa...

GIAMPY11
02-05-2011, 18:56
Bene....iniziero' dalla vasca....

Che dite ...a me piacerebbe una vasca dal volume cubico....45x45x50...dovrebbe andar bene per marino e dovrei avere un litraggio di circa 60 ....dico bene?

pirataj
02-05-2011, 21:58
Con quelle misure stai sui 100l netti

zerozero
03-05-2011, 01:21
Comunque prova a vedere nella sezione "mercatino" che magari trovi qualcosa in ottimo stato a un buon prezzo... questo ovviamente se non vuoi costruirtela da solo.

GROSTIK
03-05-2011, 07:46
sposto in nanoreef ;-)

garth11
03-05-2011, 12:54
Bene....iniziero' dalla vasca....

Che dite ...a me piacerebbe una vasca dal volume cubico....45x45x50...dovrebbe andar bene per marino e dovrei avere un litraggio di circa 60 ....dico bene?

Con questa misura puoi tranquillamente prenderti una coppia di pagliacci e pure il gobide (okinawe) ;-)

Comincia dalle guide che sono molto utili!