Visualizza la versione completa : Vasca Malawi-Vittoria che ne pensate?
berserk79
30-01-2006, 17:33
Salve ragazzi posto anche in questa sezione (ho già postato in Ciclidi Africani) per avere qualche commento in più sull'allestimento della vasca!
L'acquario è un 200Lt lordi!
Grazie a tutti
Poison Heart
30-01-2006, 18:32
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
fatta bene #25
bellissima, anke se qualke anubias non guasterebbe..
berserk79
01-02-2006, 17:22
Grazie ragazzi, è vero che sembra un pò scarna, ma era già nelle mie intenzioni mettere 5 - 6 anubias!
aspetto altri commenti!
andreasetti
04-02-2006, 16:26
sembra ben fatto. L'importante e' che sia stabile. Il rischio potrebbe essserci se nei loro lavori di scavo vanno a sbilanciare qualche roccia alla base della composizione.
Compliments!!!!
Molto bella, ma io metterei qualche pietra di diversa forma, magari nel fondo
digitalhawk
05-02-2006, 00:52
in effetti con un po' di verde sarebbe meglio...
cmq non male come vasca!
p.s. a me piacciono di piu' quelli con piante e legni!
non è il mio genere di vasca, però ti faccio i complimenti, mi piace !! anche il tipo di pietre e la disposizione :-))
digitalhawk
05-02-2006, 12:41
una vasca di rocce mi piace,invece e' la disposizione che non mi convince...fa' troppo "muro di cinta"
p.s. il mio e' un commento da ignorante in materia (di questi allestimenti non me ne intendo proprio) #12
berserk79
06-02-2006, 17:37
Grazie a tutti ragazzi, sono davvero contento che la vasca sia piaciuta! Per la stabilità non penso ci possano essere problemi in quanto buona parte delle pietre sono siliconate! Fine settimana conpleterò la vasca con qualche anubias e forse qualche radice di torbiera ( se ne trovo qualcuna che mi piace :-)) )
digitalhawk
07-02-2006, 00:36
con piante e radici secondo me viene bella!cosi' e' troppo "omogenea" ;-)
Yellow Submarine
08-02-2006, 17:31
Mi inserisco nella discussione: ho delle pietre (ex) vive, che vorrei usare per un biotopo.... pensavo al lago malawi, ma che piante posso metterci? Posso usarle o sono troppo calcaree se voglio fare un biotopo che non sia malawi?
Mi inserisco nella discussione: ho delle pietre (ex) vive
le rocce vive non sono adatte per essere riutilizzate nel dolce perchè continuano lo stesso a cedere sale ;-)
le rocce sono belle,e se volevi fare un malawi direi di evitare piante e radici,tanto le piante con i ciclidi non durano e il biotopo non le prevede(le piante)le radici potresti metterle ma eviterei.
la rocciata non è male ma dovresti movimentarla un pòdi più con una zona più alta e una più bassa e cosi via,cosi sembra tutta identica ;-)
.....ma non riesco a vedere le foto, come mai? E' un problema mio?
Ciao
Adesso le vedo...molto bello, hai usato solo lastre di ardesia?
Ciao
mmmhhhh #24 secondo il mio modesto parere, la disposizione delle rocce ( e la scelta delle stesse ) mi sa troppo di innaturale
una vasca di rocce mi piace,invece e' la disposizione che non mi convince...fa' troppo "muro di cinta"
appunto anche secondo me.
Considera che mi piacciono molto tutte le rocce laviche che, con i loro diversi colori, creano una specie di naturale discontinuità e, con le loro forme, creano anche il cosidetto "effetto reef", molto molto bello da vedere. Puoi osservarne uno stupendo guardando nella home di a.p. "il mio cubo malawi".....quello si che mi fa "impazzire #17 #19 #22
Comunque il mio è solo un giudizio di uno che, venendo da tutta un'altra esperienza, ADA e Dennerle, quindi il classico Olandese, si sta ora avvicinando al fantastico mondo dei ciclidi africani e quindi ne sa ancora poca di pesci e biotopi #36#
ciao ciao
sì in effetti è troppo muro,ma può migliorarla... #36#
Bella e coreografica!!! #25 #25
Ha anche tante caverne dove i pesci passeranno da una parte all'altra.
Si, 6-7 anubias belle toste, dalla nana alle alte, ci vogliono.
Anche io sono d'accordo su una cosa: puoi togliere 2-3 pietre abbassando un lato e metterle dall'altro, alzandolo, così anche frontalmente non è tutto alla stessa altezza.
Facci vedere gli aggiornamenti!! #36#
Pupa
Ciao!
L'idea dell'ardesia è proprio carina...
Secondo me però non dovresti avere lo sfondo tutto alla stessa altezza... "appiattisce" nel vero senso della parola! Basterebbe ad esempio togliere la roccia sottile sottile in alto a sinistra e alzare un po' a destra....
Cmq è questione di gusti
Buon lavoro
Ciauz ;)
Pit, che vi saluta sulle note dei Gamma Ray
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |