Entra

Visualizza la versione completa : Cardinali malconci...

boxer
30-01-2006, 17:29
Ho dei cardinali che mi sono stati portati...erano tutti con colori molto spenti, un giorno nell'acquario e hanno preso un colore più naturale, ma già avevano qualche stranezza fisica...
il giorno dopo vedo che hanno il corpo cosparso di puntini bianchi e ho subito iniziato il trattamento, che è finito sabato.

Naturalmente avevano infettato anche altri pesci dell'acquario, ma col trattamento sono tutti guariti e nessuno aveva più puntini;
ma da sabato ad oggi sono morti 6 cardinali e tutti gli altri rimasti, tra quelli che mi avevano portato (perchè quelli che avevo prima stanno benissimo) hanno di nuovo un colore più spento, e sul corpo come una patina biancastra, nessun puntino però, ma sopratutto hanno le pinne distrutte e qualcuno non ha più la coda...

vi posto la foto di uno per farvi vedere

Secondo voi cos'hanno???

Mkel77
30-01-2006, 20:57
ti sposto in malattie...............

polimarzio
30-01-2006, 22:44
E' necessario conoscere le dimensioni dell'acquario, il numero totale e le specie dei pesci ospitati, i valori acquatici "N02, N03, Ph e C°, ed il farmaco precedentemente somministrato per i puntini bianchi.

boxer
31-01-2006, 11:18
I valori non te li so dire perchè sto aspettando che mi portino i test...
cmq i cardinali erano già così appena mi sono stati portati (e ti assicuro che la causa non è il mio acquario, perchè avevo già 12 cardinali e questi stanno benissimo, in 2 mesi che li ho non è morto nessuno e sono cresciuti bene), la prima cosa che ho fatto è curare i punti bianchi, e quelli sono scomparsi: ho usato ichcide.

Il problema rimane questa pattina sul corpo e le pinne-coda distrutte!!!

l'acquario è artigianale 134x60x36

polimarzio
31-01-2006, 20:11
La sintomatologia così come riportata depone per una infezione batterico-micotica, prova un trattamento con un biocondizionatore specifico come il mycowert o il fungistop.