Visualizza la versione completa : Aiuto per scelta plafoniera a led
Sul sito di acquariumline ho notato delle plafo a led AQL in particolare high power led model da 100cm sui 339 euro avendo una vasca di 200litri lunga 100cm e larga 50 cm e profonda 45 cm secondo Voi è valida per tenere dei coralli molli ?
Volevo capire cosa significa 10000#25000 k si può variare con un potenziometro? in pratica il led consuma di più a 25000 e si rovina prima? oppure sono montati misti?
Dice i led blu posizionati in centro ... penso una striscia in senso della lunghezza in modo da raggiungere tutta la vasca?
Grazie dell'aiuto
Sono led da 1 watt.....dipende da cosa vuoi allevare, personalmente mi fiderei poco,se non altro perchè non conosco nessuno che le ha provate #13
grazie Abra dell'aiuto, ero scettico anche io cosiderando le vertex a quasi 2000 euro con questa, oggi in negozio mi hanno confermato i dubbi e per non rischiare ho optato per 4 tubi t5 da 39w usata.
Non so se aprire un altro post ? vorrei aggiungere in questa plafo a tubi da 1 metro dei led blu (una striscia o 2 in mezzo) magari dimmerabili per luce attinica ( ho già comunque un tubo) e al limite notturna , quanti e quali led posso usare ( posso forare il riflettore oppure attaccare una striscia spessore max 1,5 cm).
grazie
hai fatto la scelta giusta.....
anche secondo me hai fatto la scelta giusta
Ero attirato dai led ma spendere cifre elevate per prodotti sicuri non mi andava, con questa per il momento sono a posto e nel mentre i led forse diventeranno più abbordabili.
Mi leggo un pò di discussioni sui led per fare la modifica indicata nel messaggio prima, se avete comunque suggerimenti in proposito sono ben accetti , grazie
saluti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |