Visualizza la versione completa : Attak o cos'altro?
Buongiorno a tutti
devo incollare dei supporti per fissare un neon aggiuntivo al coperchio
del mio Askoll Ambiente 50.
Ho a disposizione il classico Attak.
Chiedo a Voi : resite bene all'umidità e al calore?
Altro prodotto da segnalare?
Grazie per le Vs. risposte.
silicone che resista all'umidità e calore, io mi sono trovato bene anche con la colla a caldo
ti sconsiglio le colle o il silicone, se per sfortuna dovesse scollarsi, il neon cadrebbe in acqua.............meglio utilizzare fascette a strappo o meglio ancora avvitare il portalampada al coperchio.
ho fatto la stessa cosa su un Askoll Ambiente 90 litri con questi risultati :
la colla a caldo ha tenuto più o meno una settimana e poi si è miseramente staccata (neon in acqua, per fortuna avevo ben impermeabilizzato i contatti elettrici)
in seguito ho incollato il supporto (che è anch'esso in plastica) con silicone ed attak (su 2 punti diversi, non mischiando le 2 colle)
inoltre ho preparato 2 funicelle di emergenza che ho annodato al neon e ho fissato meccanicamente al coperchio per sostenerlo in caso di distacco
dopo circa un mese, la colla non ha ancora mollato
Grazie per i Vs. contributi.
Vi segnalo come ho fatto.
Ho incollato con attak 2 clips porta neon alla plastica del coperchio.
dopo ho steso del nastro di alluminio adesivo come riflettente.
I fili elettrici da un portalampada all'altro li ho ricoperti con foglio di alluminio adesivo.
Ho trovato due sporgenze/appigli e dopo aver praticato 2 forellini ho fatto passare del filo di nylon con cui ho legato il neon (giusto per sicurezza)
Se si stacca l'attak c'è il foglio di alluminio che dovrebbe reggere un po il peso del neon.
Di tanto in tanto controllo!!!!
Ciao e grazie a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |