PDA

Visualizza la versione completa : posso stare tranquillo?

matteone82
30-04-2011, 01:27
so è una questione ribattuta molte volte è solo che leggendo quasi tutti i link inerenti a questo tema si paral sempre di vasche molto grandi quindi prima di andare di sotto volevochiedervi se una vasca 120x40x50 quindi un 240 lt netti cèe il riscio di finire di sotto.. il fondo sarebbe sabbia fine bianca di 5 cm senza fondo fertilizzande e senza piante solo qualche legno che viene dall 'alto da riuscire a ricreare un biotopo per discus che sarebbero 4 o 5 il filtro sarebbe esterno quindi nn graverebbe sul peso della vasca il livello del acqua arriverebbe sui 45 cm quindi sui 218 lt netti piu la sabbia che penso sui 15 kg quindi penso un totale di 240 kg... voi dite che posso andare tranquillo?

grazie

Valeriuccio
30-04-2011, 01:30
se non vivi un una casa di marzapane.....SI!!! :-))

DiBa
30-04-2011, 01:35
Ahhah si come quella della strega ...xD cmq devi avere un bel mobile e sapere dove la posizioni in casa: vicino a una colonna portante o un muro portante dovresti essere tranquillo;) non in mezzo alla stanza con sotto la cantina per intenderci:)

Federico Sibona
30-04-2011, 11:17
Credo che tu abbia dimenticato il peso del vetro che sarà almeno una cinquantina di chili, poi c'è il mobile. Direi che considerare almeno 300kg sia più realistico ;-)
Comunque, se è una casa nella norma, non dovrebbero esserci problemi, specie se segui i consigli di DiBa.