Maria85
29-04-2011, 23:18
ciao,ho un'oranda che ha passato davvero di tutto (povero piccolo) venduto con una zecca tolta quella gli è venuto l'ictio poi la vescica poi un'altra malattia delle scaglie aperte ora stà con la schiena sempre a galla ho un pò di riccia nell'acquario e si mette sotto per non venire a galla solo con la schiena! cosa può essere?
l'acqua l'ho cambiata ieri e prima di ieri 1settimana fà!
la temperatura è a 23° l'acquario è munito di un areatore doppio,è un 60L ha piante ma non troppio piantumato sono piante giovani e basse e un pò di riccia! con lui vivono 3 rossi normali e un oranda cappuccio rosso come il malaticcio! solo che l'altro stà crescendo a vista d'occhio mentre quello malato mi sembra sempre piccolo!
cmq il pesce l'ho spostato in una vaschetta di plastica con areatore e riscaldatore e un pò di riccia xkè gli altri se lo stavano pappando da quanto ho visto la coda sfilacciata!
mi sembra che ho detto tutto!
cosa posso fare? voglio ke guarisca il mio pvero piccolo!
grazie in anticipo
l'acqua l'ho cambiata ieri e prima di ieri 1settimana fà!
la temperatura è a 23° l'acquario è munito di un areatore doppio,è un 60L ha piante ma non troppio piantumato sono piante giovani e basse e un pò di riccia! con lui vivono 3 rossi normali e un oranda cappuccio rosso come il malaticcio! solo che l'altro stà crescendo a vista d'occhio mentre quello malato mi sembra sempre piccolo!
cmq il pesce l'ho spostato in una vaschetta di plastica con areatore e riscaldatore e un pò di riccia xkè gli altri se lo stavano pappando da quanto ho visto la coda sfilacciata!
mi sembra che ho detto tutto!
cosa posso fare? voglio ke guarisca il mio pvero piccolo!
grazie in anticipo