Visualizza la versione completa : lumache allungate bianche
ragazzi oggi ho notato una piccola lumachina allungata con il guscio bianco talmente piccola e bianca che nn si può fotografare....ho notato che esce solo a luci spente....siccome l'ho vista sul tronco del lobophyton ,nn vorrei che è qualcosa di pericoloso?????
ps: guardando meglio ne ho trovate altre sulle rocce...
prima che sia troppo tardi HELP ME
O sono quelle che mangiano le tridacne .. Che nn ricordo il nome .. Oppure bo..'servirebbe una ffoto.. Ma ha il guscio proprio?!
si si ha il guscio..cmq gardandola benissimo e come se avesse dei dentacolini per aggrapparsi alle superfici...
la foto nn si può fare se no ne mettere a tempesta...
vi siete scordati di me ?
superpozzy
30-04-2011, 19:35
prova a cercare su questo sito se la trovi....
http://it.reeflex.net/
prova a cercare su questo sito se la trovi....
http://it.reeflex.net/
grazie grazie infinite.......ne ho trovate due che gli assomogliamo, anzi penso che siano loro
PYRAMIDELLIDAE sp; PYRAMIDELLIDAE SCHNECKE
ragazzi ho paura che siano pericolose per i coralli come faccio ad eliminarle...???
ps:catturarle è impossibile ci vorrebbe una pipetta per prenderle, e siccome sono tante e l'acquario è grande sarebbe un' impresa... un rimedio naturale cosa potrebbe essere???
prima che sia troppo tardi.......:-(:-(
lordlucas
01-05-2011, 16:48
Sono quelle che mangiano le tridacne...se ne hai la possibilità metti uno pseudocheilinus hexantaenia...
Sent from my iPhone using Tapatalk
mmmmmmm che cavolo......cmq ok lo prendo subito appena lo vedo in qualche negozio....ma nn esiste un altro pesce oltre al pseudocheilinus hexantaenia..???? perchè so che diventa aggressivo....
ALGRANATI
02-05-2011, 15:17
ma non riesci proprio a fare una foto??
se sono tante....dovresti riuscire a fargliela......magari tirane fuori qualcuna dalla vasca.
lordlucas
02-05-2011, 15:17
Io ce l'ho da due anni e subito era un po' territoriale, ma se hai un chirurgo in vasca sta buono buono...ed e' resistentissimo
si dall altro topic hai visto che momentaneamente ho due chirurghi....;-);-)
cmq appena lo trovo, vedo di prenderne uno...perchè le lumache sono veramente tante e piccole per il momento
lordlucas
02-05-2011, 15:40
Se sono le pyramidellidae restano piccole...
nn lo sapevo... cmq l'importante è aliminarle....;-);-)
ok grazie delle info
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |