Entra

Visualizza la versione completa : Ampliamento della popolazione ? accetto consigli !

cappero
29-04-2011, 18:19
ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio :
da un po’ di tempo stavo cercando nei negozi della mia zona una coppia di Ramirezi da aggiungere al mio gruppo di pesci, che all’epoca era composto da 9 cardinali e 4 cory aeneus

dopo aver aspettato invano un paio di mesi, tra arrivi posticipati, pesci bruttarelli, pesci troppo giovani, scarsa sicurezza del venditore (a anche mia…) nel riconoscere gli individui M e F, alla fine ho deciso di rinunciare ed ho acquistato 4 petitelle.

ovviamente (le leggi di Murphy serviranno pure a qualcosa, no ? #23) dopo 3 giorni esatti il mio negoziante di fiducia mi ha chiamato dicendomi che aveva appena ricevuto una partita di bellissimi Ram; mi sono subito precipitato a vederli, ed effettivamente devo riconoscere che ha ragione ! sono davvero bellissimi #27

adesso cosa faccio ? li aggiungo comunque agli altri ? oppure rischio di sovraffollare la vasca ? #24
le caratteristiche del mio acquario le potete leggere nella mia firma, aggiungo che le piante sono ben in forma, la salute dell’acquario è buona ed i valori dell’acqua stabili da tempo
ringrazio già da ora chi mi darà la sua opinione

bettina s.
29-04-2011, 18:51
per me puoi metterli, le petitelle di certo non interferiscono di certo... loro.
Se volevi la coppia di ram per provare a riprodurli però, non avrei messo né i corydoras aeneus, né i cardinali.

nibby
29-04-2011, 18:59
Sisi mettili pure, anche io ho un acquario simile, ho 9 petitelle, 4 corydoras, una coppietta di cacatuoides e 4 otocinclus... se la coppietta avrà luoghi in cui appartarsi staranno benissimo :-)
...purtroppo io non sono riuscito a vedere mai neanche un uovo ma il corteggiamento è molto affascinante!