Visualizza la versione completa : Riproduzione Nannacara Anomala
macatanz
30-01-2006, 16:02
:-)) Salve Ragazzi!!! Ieri Notte la mia Nannacara Anomala ha dato alla luce una ventina di avannotti! Sono emozionato e allo stesso tempo preoccupato. Sembrerebbe capace di difenderli con i denti ma vorrei qualche consiglio sul comportamento da attuare in questi casi. Nella vasca da 130lt ci sono anche Otocinclus, altre due femmine di Nannacara e il "Papā", 10 Rasbora Hengeli, 2 Labeo e 2 Nannostomus.....
Se la vedrā da sola? Quanto devo aspettare prima di stare "tranquillo"? Devo lasciare tutto com'č? o che so aumentare il cibo per distrarre gli altri....insomma Che si fa?
Grazie!
Apistomassi
30-01-2006, 16:25
>Nella vasca da 130lt ci sono anche Otocinclus, altre due femmine di >Nannacara e il "Papā", 10 Rasbora Hengeli, 2 Labeo e 2 Nannostomus.....
>Se la vedrā da sola? Quanto devo aspettare prima di stare "tranquillo"? >Devo lasciare tutto com'č? o che so aumentare il cibo per distrarre gli >altri....insomma Che si fa?
Il problema pių grosso sono i labeo , che ti spazzoleranno fuori tutto , per il resto una mamma di nannacara č un mostro assetato di pinne di invasori del suo territorio !!!
Devi alimentare da subito i piccoli con naupli di artemia .
Mandi massi
macatanz
30-01-2006, 16:56
Grazie mille....lo immaginavo...Ma al meno per ieri la belva ha tenuto a bada anche i labeo....e poi sembrerebbe che i labeo non si spingano nelle profonditā...Comunque grazie! #36#
marco2496
29-07-2010, 20:08
Ciao scusate se mi intrometto dopo moltissimi anni in questa discussione ma avrei una domanda da farvi le nannacare sono pesci timidi??ho una coppia da un giorno nell'acquario e si fanno vedere solo qunado distribuisco il mangime..ciao e grazie
lyrthanas
29-07-2010, 20:36
dagli tempo 3-4 giorni per ambientarsi..dimensioni vasca? piante (quali e quante)? popolazione?
marco2496
30-07-2010, 11:02
vasca 180 litri
pinate: microsorium,2echinodorus ,2anubias(nana e normale)
popolazione:coppia nannacara anomala,neon,corydoras,coppia di scalari.
ciao
lyrthanas
30-07-2010, 15:13
Aumenta la piantumazione....amano i nascondigli.....per il resto aspetta come ti ho detto perche' mi sa che devono solo ambientarsi...inoltre non so come funzioni con gli scalari ma essendo ciclidi anche loro presumo tu debba fornire davvero MOLTI nascondigli....altrimenti se gli scalari vanno in riproduzione mi sa che so dolori......
marco2496
30-07-2010, 19:28
Gli scalari sono gia in riproduzione ma le nannacare occupano la parte bassa dell'acquario e gli scalari depongono in alto nelle foglie di echinodorus per ora questo problema non ce l'ho...Ho notato oggi che dopo un po che la femmina si fa inseguir dal maschio lui poi dopo č come se perde pazienza e la insegue piu velocemente senza pero dargli morsi..č normale?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |