Entra

Visualizza la versione completa : trasloco da vasca a vasca

mattia83
29-04-2011, 17:24
ciao a tutti e grazie x gli eventuali consigli e dritte.
volevo sapere come procedere per traslocare la mia attuale vasca da 190l ad 1 già in possesso di 260l
i dubbi sono proprio su come procedere
posso proprio traslocare il tutto direttamente nel senso spostare pima le rocce poi utilizzare la medesima acqua della vecchia vasca con l'aggiunta di nuova per raggiungere la capacita della nuova vasca e infine trasloare i pesci
volevo anke aggiungere qualche kg di rocce nuove e cmq il tutto fatto in giornata
gli abitanti della vasca sono due paglaccetti e un volpino due paguri e 1 grossa anemone
per quanto riguarda l'anemone puo' stare a contatto con l'aria per alcuni secondi?il temp di metterla in un secchio epoi nella nuova vascha

spero di essere stato abbastanza chiaro e non troppo pesante grazie a tutti
ciao e buon week end

tommaso83
29-04-2011, 19:13
Io farei così:

1. Togli metà dell'acqua e la metti nell'acquario nuovo.
2. Fai la rocciata nel nuovo acquario
3. Una volta che non hai più le rocce, pescare i pesciotti è facile
4. Aggiungi l'altra metà dell'acqua e l'acqua che manca l'aggiungi già in temperatura e salata a dovere

Unica nota, occhio all'anemone, bisogna vedere a cosa è attaccata, potrebbe essere difficile da staccare, ci vuole pazienza. Quando ho traslocato io era ancorata a due rocce diverse e alla fine nel disfare la rocciata non voleva staccarsi e si è"stracciata" in due..:-(

La poca aria che prende non è grave se è solo il tempo di spostamento da un acquario all'altro..

GROSTIK
29-04-2011, 23:41
dopo che hai fatto il trasloco (se puoi fatti aiutare ;-) ) tieni monitorati i valori e pronte resine e carboni ;-)

mattia83
02-05-2011, 09:32
grazie si x le utili risposte per quanto riguarda l'aiuto da farmi dare sono quasi costretto a chiederlo perchè mi sono rotto il perone 2 giorni fa
ultima domanda con il nuovo litraggio posso aggiungere almeno 1 pesce? grazie ciao

GROSTIK
02-05-2011, 09:57
dipende da che pesce .... ecmq aspetta che la vasca si stabilizza prima mi metterlo ;-)

mattia83
02-05-2011, 10:12
si di aspettare sicuramente a me piace tanto 1 odunos niger ma non so forse è strettino altimenti qualche pesce ago