PDA

Visualizza la versione completa : magnesio

Zena68
29-04-2011, 12:17
Vorrei inserire il magnesio per le mangrovie sapete dirmi come diluirlo con l'acqua es. su 1gr di magnesio quanto acqua di osmosi devo mettere ?? volevo anche chiedervi conoscete qualche vitamina ho integratore che posso mettere in vasca x aiuto hai brachygobius che siccome non li vedo pappare ho la paranoia che non mangiano....grazie x l'aiuto ciao a tutti

Paolo Piccinelli
29-04-2011, 13:54
per il magnesio non so... io uso dei granuli di magnesio puro che puoi mettere nel filtro, cerca fra gli integratori per acquario reef.

Per le vitamine, una goccia di idroplurivit nel mangime o in acqua 2-3 volte alla settimana è ottima cosa.

scriptors
05-05-2011, 15:04
Per il Magnesio la forma più comoda credo siano le bustine di Sale Inglese in farmacia (Solfato di Magnesio eptaidrato, in genere)

Per quanto aggiungerne non saprei visto due variabili fondamentali:

- in natura un ambiente salmastro ha paramenti fortemente fluttuanti (diciamo da dolce a marino ... quasi)
- rispetto alla pianta in questione bisognerebbe verificare quanto magnesio c'è già in vasca #24 (e quanto ne occorre ... ma non lo so)

Zena68
11-05-2011, 04:02
ciao luigi non e che appena hai un minuto ci vediamo x parlarne meglio cosi che posso capire come usarlo e proprio quello della farmacia...infondo so che frequentiamo gli stessi posti solo ad orari diversi,eheheheheheh..ciao a presto
X Paolo sai dove lo posso trovare on-line idroplurivit penso che a Taranto non sara facile trovarlo...

scriptors
11-05-2011, 14:56
#24 ... mi sfugge il posto e/o il nick è diverso