Visualizza la versione completa : semicirculatus e premnas
da 10 giorni circa il mio semicirculatus di circa 7 cm sta inizando a cambiare livrea..... da quel giorno..... non so se per coincidenza o cosa.... il mio premnas.... solitamente tranquillissimo non lo lascia in pace.... lui se ne sta nella zona dx dell'acquario.... se il pomacantide si avvicina lo infastidisce..... e il poveretto che fra l'altro è più grosso se ne scappa fra le rocce.....
non ci voleva proprio.... è una coincidenza secondo voi o può succedere in questi casi.... come se non lo riconoscesse.....
:-( :-( :-(
.....purtroppo da quando ha iniziato a cambiare livrea...... ormai venti giorni fa... il semicirculatus non viene lasciato in pace dal premans..... appena esce dai suoi rifugi.... viene attaccato...... sto poveretto esce solo per mangiare o per farsi solo qualche giretto.....
incredibile...... il premnas è sempre stato tranquillissimo.....
consigli???? durerà per tutto il periodo di cambio livrrea?????
:-( :-( :-(
azz,il pagliacetto sta difendendo il territorio lo vede come un intruso
prova a fare cosi
e un po drastico pero!!
cambia tutta la configurazione della disposizione delle roccie se ti riesce
dovrebbe trovarsi spiazzato anche lui e magari lo lascia in pace
pero fallo e lascia la luce spenta x un giorno
ciao da blureff
miticopaolo
08-02-2006, 09:22
Se no pesca il premnas lo metti in una nurseri x qualche giorno e poi lo liberi! ;-)
azz,il pagliacetto sta difendendo il territorio lo vede come un intruso
prova a fare cosi
e un po drastico pero!!
cambia tutta la configurazione della disposizione delle roccie se ti riesce
dovrebbe trovarsi spiazzato anche lui e magari lo lascia in pace
pero fallo e lascia la luce spenta x un giorno
ciao da blureff
ciao bluereef.... avevo pensato proprio a questo...... rifare
l'allestimento dell'acquario...... sperando che funzioni... il semicirculatus è dentro del 4 agosto mentre il premnas dal 15 marzo.... mai avuto problemi
grazie e ciao
Certo che sti Premnas sono proprio dei rompic***oni!!!
Anche il mio ha fatto così.... buono buono x un annetto poi è da 6 mesi che fiacca le palle a tutti. Mi ha pure strappato a morsi in 2 pezzi un litophytion perchè forse un paio di ramificazioni gli ondeggiavano davanti alla tana. -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |