PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto test Salifert

lrizzo
09-04-2005, 15:15
Ho preso tutti i test salifert ma ho un grosso dubbio su come controllare il colore sulle istruzioni dice:
poi confrontare il colore della provetta guardandola dall’alto sulla scala colorimetrica

Se guardo dall' alto essendoci solo 1ml nella provetta che e' larga vedo un colore molto chiaro (es nitriti bassi) se guardo di lato essendoci piu acqua ne vedo un altro (es. nitriti alti).

Spero di essermi spiegato.
Grazie

masck
09-04-2005, 15:27
infatti il valore č calibrato su uno spessore di 1ml quindi vuol dire che hai i nitriti bassi. Ad esempio per il test NO3 se guardi di lato devi dividere per 10 il risultato-

lrizzo
09-04-2005, 15:32
ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiii e io che continuavo a preoccuparmi con quie valori.
Questo vale per tutti i test salifert?

masck
09-04-2005, 15:34
No, dipende da quello che č scritto, alcuni di lato altri da sopra, cmq i nitriti dovrebbero essere a 0, nn bassi...sei in maturazione spero.

elos
10-04-2005, 12:53
ciao a tutti,scusatemi anche io la prox settimana devo ordinare tutti i test salifert ,ma avevo dubbi dopo che ho sentito dire che non esistono istruzioni in italiano..e vero? sono molto citati i salifert ..mi dite come mai?x il prezzo basso o perche sono di ottima qualita e molto attendibili come misurazioni dei valori?grazie delle risposte anticipatamente ..aspetto notizie..ciaooo

Mario77
10-04-2005, 12:56
Le istruzioni sono in italiano...

lrizzo
10-04-2005, 12:56
a detta di tutti sono tra i migliori e trovi facilmente le istruzioni in italiano casomai ti arrivassero in tedesco. Vai tranquillo

masck
10-04-2005, 13:53
Io l ho quasi tutti e mi hanno sempre msso anche le istruzioni in ita, nel caso sfigato nn ti arrivassero le trovi on-line senza problemi ;-)

elos
10-04-2005, 16:46
grazie a tutti li provero' (spero non in tedesco)ehhehe..casomai vi ricontatto #22 #22

paologe
10-04-2005, 23:06
ciao a tutti,scusatemi anche io la prox settimana devo ordinare tutti i test salifert ,ma avevo dubbi dopo che ho sentito dire che non esistono istruzioni in italiano..e vero? sono molto citati i salifert ..mi dite come mai?x il prezzo basso o perche sono di ottima qualita e molto attendibili come misurazioni dei valori?grazie delle risposte anticipatamente ..aspetto notizie..ciaooo

Ma li prendi online?? Devo fare anch'io l'ordine ma non riesco a trovare gli N03,esauriti da tutte le parti. Tu l'hai mica trovato questo test??

elos
11-04-2005, 14:56
ciao paologe ,ancora non ho fatto ordine devo vedere quali test sono disponibili..
cmq stasera ti mando mess
sono andato da ugo.. :-)) :-) :-) poi ti scrivo ciaooooo

elos
12-04-2005, 02:48
paologe sono stato a parlare con ugo 2.1/2 e non mi ha fatto comperare nessun prodotto dela kent...dice di fare cambi d'acqua del 10 %ogni due giorni,che la sua idea di acquari e con cambi d'acqua regolari e con del buon sale..x ora vado avanti come dice lui (poi andro il fine sett.a fare test ha detto di portargli campione d'acqua(ho nitrati a 50mg/l)dice che usando del buon sale reintegro quello di cui a bisogno la vasca...e una persona squisita ,mi ha fatto il lavaggio del cervello..eheehehehe cmq grazie a te tu che ne pensi? ti sapro' dire..x la salifert ancora ho test elos ma vorrei prenderli ..the reefer li ha finiti?pensavo li avesse..prova a vedere..a presto ciaoo

paologe
12-04-2005, 09:29
paologe sono stato a parlare con ugo 2.1/2 e non mi ha fatto comperare nessun prodotto dela kent...dice di fare cambi d'acqua del 10 %ogni due giorni,che la sua idea di acquari e con cambi d'acqua regolari e con del buon sale..x ora vado avanti come dice lui (poi andro il fine sett.a fare test ha detto di portargli campione d'acqua(ho nitrati a 50mg/l)dice che usando del buon sale reintegro quello di cui a bisogno la vasca...e una persona squisita ,mi ha fatto il lavaggio del cervello..eheehehehe cmq grazie a te tu che ne pensi? ti sapro' dire..x la salifert ancora ho test elos ma vorrei prenderli ..the reefer li ha finiti?pensavo li avesse..prova a vedere..a presto ciaoo

Togli il settagio holiday dal profilo....cosi' ti mando un mp ;-)

elos
12-04-2005, 14:44
paolo non so come si fa..se mi spieghi lo faccioo.. -20 -20

paologe
12-04-2005, 16:56
paolo non so come si fa..se mi spieghi lo faccioo.. -20 -20

Clicca sul tastino profilo su in alto.Vedrai una serie di info su di te.Arriva al punto assente e leva "holiday" C'e' anche un topic dedicato :
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=2247

elos
12-04-2005, 19:46
paolo dovrei esserci riuscito..sai sono una frana con pc... :-D :-D #23

elos
12-04-2005, 19:47
se hai msn possiamo sentirci li..fammi sapere..ciaoo