Visualizza la versione completa : Quale marca e modello di filtro esterno?
Ciao ragazzi ho un acquario da 60 lt e vorrei passare ad un filtro esterno? che marca mi consigliate? Non vorrei spendere tanto, né però avere un filtro che lavora male o che faccia rumore. Tra le marche che ho visto ci sono gli Hydor, eheim, pratiko e tetra ex. Vi ringrazio.:-)
E' pieno il forum di richieste e consigli simili, cercando troverai moltissime informazioni.
Personalmente ti suggerirei uno di questi:
- Eheim EccoPro 130
- Tetra ex600 o 700
- Pratiko 100
Sono tutti di buona qualità e i primi due dovrebbero essere i più silenziosi.
Federico Sibona
29-04-2011, 09:48
Ho sentito parlare bene dei Tetratec EX 400 o 600.
Oppure Eheim Classic 2011 oppure Eheim Ecco 2032 o 2232 oppure un Askoll Pratiko 100.
Personalmente avrei una preferenza per gli Eheim.
Naviga un po' su internet (magari anche su ebay) per avere un'idea dei prezzi e non farti fregare ;-)
E gli Hydor proprio no? so che non costano molto ed un mio amico ne ha uno per un 100 lt mai avuto problemi ed è silenzioso
Qui sul forum non se ne parla molto, qualche volta ho letto che sono scomodi per la manutenzione o che sono rumorosi ma non ti saprei dare informazioni precise.
Magari vai dal tuo amico così lo vedi e lo "senti" personalmente ;-)
Come prezzo è vero che costano un pò meno ma mi pare che non abbiano materiale biologico in dotazione mentre per esempio nella confezione degli Eheim trovi sempre l'ottimo Substrat Pro e anche Tetra e Askoll forniscono di serie i loro materiali.
io ho avuto 2 prime 20 ed erano rumorosi, è scomodo aprirli per la manutenzione ma per il resto tutto ok, in ordine secondo le mie preferenze, eheim, tetra e poi askoll, io ho provato questi
Pratiko 100 un onesto compromesso tra qualità e prezzo.
io ho sia tetra 700 per il 170lt e pratiko 100 per il 60lt,l'asokll da in dotazione materiali migliori,è diverso anche il modo in cui è fatto dentro,ma il tetra pare piu solido come struttura,per l'uscita dell'acqua il pratiko ha piu "potenza" rispetto al tetra (cosi mi pare).
io ho sia tetra 700 per il 170lt e pratiko 100 per il 60lt,l'asokll da in dotazione materiali migliori,è diverso anche il modo in cui è fatto dentro,ma il tetra pare piu solido come struttura,per l'uscita dell'acqua il pratiko ha piu "potenza" rispetto al tetra (cosi mi pare).
mi associo alle osservazioni di Baudo
Grazie ragazzi, mi farò un giro sulla rete per vedere i prezzi e deciderò!Thanks:-)
Qualcuno ha provato il pratiko 100 e il tetratec 600? Quale dei due è più silenzioso?
Alessandro1
30-04-2011, 15:53
Penso che per quanto riguarda la silenziosità sia migliore il tetratec... io ho il 700 e te lo consiglio
OK, grazie, credo che prenderò un tetra, perchè mi serve che sia silenzioso!
Ragazzi evito di aprire una nuova discussione, vorrei passare da un filtro interno ke mi occupa spazio ad un filtro esterno ho una vasca di 40L ma non so ke filtro potrei prendere non vorrei spendere molto, cosa mi consigliate?Grazie mille!
Quelli già detti sopra come marche. Mi sono fatto parecchi giri e se non vuoi spendere molto vai sugli askool pratiko 100 anche se i tetratec 400 li puoi trovare allo stesso prezzo. Orientativamente questi modelli stanno sui 50-60 minimo. Se vuoi spendere meno trovi gli hydor prime 10 a 40 euro, ma dicono che nn sono ottimali a prestazioni e a manutenzione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |