Entra

Visualizza la versione completa : dove sono le mie caridine???

Di Muzio
29-04-2011, 00:03
ciao a tutti
scrivo per chiedere aiuto in merito alla sparizione delle mie 4 caridine ex japonica
a distanza di un paio di gg dall acquisto non si sono piu fatte vedere e non essendo enormi e avendo purtroppo una vasca un po affollata per necessita (ho momentaneamente adottato un altra coppia di ciclidi nani e una di botia per salvarli da un bagno nel piu vicino fiume) ho paura che siano diventate cibo per gli altri pesci è possibile??
la vasca è un 110 litri netti ben piantumata e ricca di zone d ombra e nascondigli la popolazione è composta da 2 coppie di ciclidi nani, 12 cardinali, 7 coridoras panda e 2 botia

grazie in anticipo per l aiuto

.:DOME:.
29-04-2011, 14:54
ho momentaneamente adottato un altra coppia di ciclidi nani e una di botia

-28d#

Puoi dire addio alle caridine...

Di Muzio
29-04-2011, 15:48
come pensavo allora.... :'(
mi sono comunque accordato con un negozio delle mie parti che li prendera al aposto mio non appena riesco a ripescarli ma i botia sono odiosi come vedono un retino si infilano in un buco e non escono piu...grrrr :@

gunthermarco
01-05-2011, 14:32
le caridine sono cibo per i botia,prova a costruire una trappola con del cibo dentro...ne parlavano in un topic...

Zeitgeist
01-05-2011, 16:24
Prova a guardare questi due topic, che trattano dell'argomento:

come catturare loricaridi e catfish (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33184&highlight=catturare+botia)
"Pescare" un botia... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300559&highlight=catturare+botia)

Di Muzio
03-05-2011, 23:37
grazie mille a tutti
purtroppo dopo una settimana di pesca ancora nnt.... maledetti botia!!!
ora provo a leggere i due topik che mi avete postato e spero vada meglio...
comunque ieri al cambio dell acqua ho avuto una piacevole sorpresa dal filtro è fuoriuscita una bella caridina che mi sembrava vivace e in salute e con la pancia un po marroncina e oggi facendo la mia solita ispezione ho notato tra le foglie di vallisneria una pelle di caridina vuota...spero in una muta oppure hanno mangiato anche questa che forse era l unica superstite??
grazie ancora a tutti

Zeitgeist
04-05-2011, 17:28
una pelle di caridina vuota...

Penso proprio si tratti di una muta... perché se l'avessero predata non ne sarebbe rimasto nulla... #36#

Di Muzio
05-05-2011, 00:06
una pelle di caridina vuota...

Penso proprio si tratti di una muta... perché se l'avessero predata non ne sarebbe rimasto nulla... #36#

lo spero tanto...comunque la nassa è stata posizionata, domani mattina spero di trovare qualche bella sorpresa

Sundek88
11-05-2011, 00:43
Io ho avuto lo stesso problema:

Comprate 2 Caridine, 1 settimana dopo ne ho comprate altre 2 perchè mi piacevano e.......sono state in 4 direi 3-4 giorni, poi due sono completamente sparite nel nulla. E ho un acquario da 30 litri....ho cercato ovunque, con attenzione, anche nei filtri...niente.

Il punto è che le 2 che mi sono rimaste sono una del primo acquisto, e una del secondo... quindi non penso che la scomparsa sia dovuta ad inquinamento, anche perchè la vasca è già stata "rodata" da un pò, e c'erano già Guppy e lumachine in giro...

:(