Entra

Visualizza la versione completa : Differenza tra Compo Sempreverde e Compo Orchidee???

niubi
30-01-2006, 14:41
Chi mi spiega la differenza? (a parte il fatto che uno è liquido e l'altro in bustine...)

Vorrei usare uno dei due per creare il PMDD personalizzato per il mio acquario. Integrerei con il Ferro chelato della Azoo che ho già in casa e con il classico sale inglese da farmacia.

Ciò che vorrei ottenere è una fertilizzazione normale, niente di spintissimo... in primis la salute dei miei pesci, poi quella delle piante.

Fin'ora ho utilizzato i prodotti ADA (Step1, BrightyK, Multibottom, fondo ADA)...ma vorrei passare a qualcosa di moooolto più economico.

Ciao,
Niubi

niubi
30-01-2006, 14:43
Mi son già letto tutto i post della fertilizzazione Crypto, tutti gli articoli del buon Peris....

Anduril
30-01-2006, 15:14
allora il sempreverde sono solo i microelementi.
Il compo orchidee invece ha anche fosfati e nitrati.

devi prevedere anche una somministrazione di potassio...

Ozelot
30-01-2006, 16:25
Quoto Anduril......inoltre il sempreverde ha una percentuale abbastanza alta di rame.....

In definitiva la differenza sta nella composizione...... :-))

niubi
30-01-2006, 17:36
Quoto Anduril......inoltre il sempreverde ha una percentuale abbastanza alta di rame.....

Osti, questo non lo sapevo...pensavo che fosse una versione semplicemente depotenziata.

MMMMM....sempre più dubbi.....

Niubi

niubi
30-01-2006, 17:40
allora il sempreverde sono solo i microelementi.
Il compo orchidee invece ha anche fosfati e nitrati.

devi prevedere anche una somministrazione di potassio...

Appunto, la presenza di fosfati e nitrati non mi convince più di tanto.

Per i potassio, pensavo di continuare con il Brighty K, dato che ne ho ancora 250ml....però non sono convinto che sia solo potassio ciò che è appunto contenuto nel BrightyK...

Ciaooo,
Niubi

Anduril
31-01-2006, 11:55
non so dirti cosa contenga....

N e P sono da utilizzare solo per vasche con pochi inquilini.... altrimenti saltano fuori subito alghe e simili...