Entra

Visualizza la versione completa : Strani punti neri su red parrot - Allego foto, AIUTOOO!

gianko82
30-01-2006, 14:33
Ciao a tutti ragazzi, sapete aiutarmi anche stavolta? ho un red parrot da oltre 2 anni e ci sono affezionatissimo, non ha mai avuto problemi di salute, ma da un po' di tempo non lo vedevo piu' vivace, non mangiava nemmeno piu', cosi' ho avuto la felice idea di comprargli un amichetto (perche' era rimasto solo nell'acquario). Ha ripreso a mangiare, ma da un po' di tempo noto un po' di strani comportamenti, tipo lo sfregarsi nel legno e certe volte sembre tutto sbiadito. Ho notato anche la comparsa della tipica "muffetta" bianca su una pinna, cosi' ho alzato la temperatua a 30 °C e ho messo il SERA COSTAWERT.
Oltre alla muffetta bianca sono comparse delle strane macchie scure, nere che non avevo mai visto, e si modificano di giorno in giorno, si attenuano, si spostano (di poco), ma non scompaiono.
allego una foto del mio pesce nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa!!!!

grazie ancora e rspondete PLS!!! http://utenti.lycos.it/gianko1982/DSCF5827.JPG
http://utenti.lycos.it/gianko1982/DSCF5827.JPG

polimarzio
30-01-2006, 19:59
Non escludendo la presenza di parassiti è necessario conoscere le concentrazioni di N02, N03, pH e C°.
Descrivi l'acquario, le sue dimensioni ed i suoi abitanti.

gianko82
31-01-2006, 15:08
L'acquario e' un 80 lt, con il red parrot in questione e un altro piccolo red parrot oltre ad un piccolo plecostomus. i valori degli NO2 ed NO3 non li conosco, ma ti posso dire che faccio settimanalmente i cambi parziali dell'acqua, il ph e' di 7,4 e la temperatura e' solitamente di 26°C ma adesso da circa una settimana l'ho alzata a 30°C.
Ho fatto bene a mettere il sera costawert? (lo metto ogni cambio parziale dell'acqua per adesso e dopo il trattamento rimetto il carbone attivo)
Di che parassiti si potrebbe trattare? come eliminarli?
grazie per l'aiuto.

polimarzio
31-01-2006, 20:02
L'acquario e' un 80 lt, con il red parrot in questione e un altro piccolo red parrot oltre ad un piccolo plecostomus

. i valori degli NO2 ed NO3 non li conosco

Fermo restando che il tuo acquario non è adatto all'allevamento di questi pesci, è comunque necessario conoscere i valori acquatici prima di fare ipotesi ed iniziare cure medicali.
Ciao