Visualizza la versione completa : 1mese d'acquario e ancora l'acqua sporca
E da un mese che ho l'acquario e ho già cambiato l'acqua 2volte ma niente non so perke ma rimane torbida e non so cosa fare :-(
Bhe direi che il motivo è questo :
http://www.acquariofilia.biz/picture.php?albumid=1110&pictureid=6760
Hai pesci incompatibili tra di loro e che vorrebbero almeno un 100 litri di acquario.. tu li tieni in 35 litri lordi che netti fanno si e no 25l
tralaltro dici di aver gia fatto cambi durante il 1° mese, quindi non hai neppure lasciato maturare il filtro...
i valori dell'acqua come sono ? li vedo molto male quei pesci.. #07
Purtroppo Lacym ha ragione, troppi pesci in poco spazio, e la vasca sicuramente non matura, li vedo molto in pericolo pure io.
Purtroppo Lacym ha ragione, troppi pesci in poco spazio, e la vasca sicuramente non matura, li vedo molto in pericolo pure io.
si tralaltro non è come ha scritto nel profilo cioè 3 betta femmine.. ha 1 maschio e 3 femmine guardando le foto.. quindi alla strage completa manca proprio poco..
Cookie989
28-04-2011, 20:49
Ragazzi se non sbaglio sta allestendo un 125l al momento per i betta #24
Si esatto il 125 e pronto da una settimana e dentro ho 2 labeo 2 brachydanio 5cardinali e una betta femmina e nel piccolino ho il betta maschio e la femmina rosa i 2 pesci Rossi non li ho più ormai da tempo considera che quelle foto sono di circa di un mese fa
PS anche perché finche non me l anno detto nel forum io non sapevo che erano incompatibili insieme e poi un commerciante idiota mi a a venduto un betta maschio come femmina (quello rosso della foto) e il betta maschio e quello si sono ammazzati e ora ne ho uno nuovo giallo e non blu capito #36#
bettina s.
29-04-2011, 19:10
io la femmina la leverei dal 25 litri, anche se nel 125 litri la situazione è già parecchio affollata.
Come li nutri? In così pochi litri a volte basta cibo di scarsa qualità che rilascia residui oleosi per intorbidire l'acqua.
Nel 125l uso un mix della jbl nel 35l larve rosse della sera
Ma il problema e solo in quello piccolo quello grande ha l'acqua cristallina
bettina s.
30-04-2011, 10:31
Ma il problema e solo in quello piccolo quello grande ha l'acqua cristallina
appunto: cosa metti nel piccolo?
Le larve rosse di zanzare della sera
mariano1985
02-05-2011, 16:19
Che filtro hai? Se l'hai avviato da 1 mese e hai già fatto due cambi d'acqua e già hai messo dentro i pesci, allora dubito che sia maturo... in tal caso non sarebbe strano se l'acqua fosse gialla e odorosa...
Io ho un filtro che era già dentro al acquario ma per me non funziona tanto bn anche perke non muove tanto l'acqua come quello di certi miei amici
Ps le ragazze del negozzio mi avevano detto chi e i pesci potevo già introdurli dopo una settimana e così o fatto
mariano1985
02-05-2011, 19:16
...e così facendo hai sbagliato. Lo so, non è colpa tua, c'è passata la maggior parte di noi.
Ti consiglio di dare una letta agli articoli in cima alla sezione IL MIO PRIMO ACQUARIO, in particolar modo l'articolo sul ciclo dell'azoto che spiega come funziona un filtro.
Il filtro non deve necessariamente creare una tormenta in vasca. Di solito bastano pompe 3 volte più potenti del litraggio della vasca. Per capirci per un acquario da 200 litri va bene una pompa da 600l/h.
Altra cosa essenziale da avere in casa sono i test a reagente per misurare i valori di PH, KH, GH, NO2, NO3. Sono costosi, ma sono veramente utili per sapere se la vasca fa il suo dovere, o se c'è qualche problema.
Probabilmente la tua vasca ha o avrà problemi di nitriti (no2) in quanto durante la fase di maturazione del filtro (che in media impiega 30 giorni in cui l'acquario deve girare senza pesci e senza cambi dl'acqua) si ha un picco dei nitriti.
Valori troppo alti di nitriti portano alla morte dei pesci (come se soffocassero) Uno dei sintomi di questo malessere è quando i pesci cominciano a boccheggiare in superfice.
Per sicurezza fai fare i test all'acqua del tuo acquario. Portane una bottiglietta in negozio, probabilmente te la analizzano gratis, dato che hai già comprato tanti pesci! Poi non accontentarti se ti dicono VANNO BENE, ma pretendi di sapere i valori di PH GH KH NO2 NO3 e riportali qui sul forum per sapere se tutto è nella norma.
Ok grazie mille per tutto
Ps pero ne la vasca grossa mi anno detto che la dovevo tenere un mese senza pesci invece questa no va be' dai comunque e un mesetto che ho i pesci dentro e non boccheggiano
ma alimenti solo con larve rosse liofilizzate?? non sono un esperto di betta ma non è che questo tipo di alimentazione è troppo calorica? solitamente s usa nel periodo dell'accoppiamento aspettiamo che scriva chi ne sa più di me #70
Sono andato a fare il test e va tutto bn il problema era che metto nella vasca troppi batteri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |