Visualizza la versione completa : Presentanzione e consigli
SuperEdivad
28-04-2011, 19:13
Ciao #28 , mi chiamo davide, ho da poco 15 anni. Scrivo da pescia una città in provincia di Pistoia.
Visto che i pesci, anche se mi affascinano non li conosco volevo sapere da voi come iniziare.
Primo di tutti vorrei un pesce ovviamente facile da accudire e che stia bene con lo scalare, pesce che vorrei prendermi dopo aver fatto un pò di esperienza. Vorrei poi sapere in quali condizioni il pesce deve vivere.
Vi ringrazio per l'attenzione e ringrazio in particolare chi risponderà alle mie domande.
Davide
Luca_fish12
29-04-2011, 09:29
Ciao, visto che ti sei appena avvicinato a questa passione ricorda che la cosa veramente importante è informarsi molto bene all'inizio, per evitare di fare errori (che in ogni caso alle prime esperienze si faranno) gravi! ;-)
A questo proposito leggi gli articoli posti in evidenza nelle varie sezioni, dove si spiega per esempio il modo in cui avviare e gestire una vasca...le caratteristiche dell'acqua, ecc... :-)
Marco AP
29-04-2011, 12:16
Ciao e ben arrivato su AP. Approfitto per segnalarti che il 3-4 Settembre ci sarà il raduno nazionale del forum in occasione dell'ACQUA BEACH, la mostra mercato di acquariofilia. Qui www.acquaportal.it/acquabeach trovi tutte le info, ti aspettiamo! Ciao ;-)
Ciao e ben arrivato. Intanto visto che sei proprio all'inizio inizio dovrai leggere davvero tanto :D
Di ogni pesce che ti interessa dovrai conoscere numerose cose: Alimentazione , temperatura che richiede, litraggio e dimensioni della vasca , tipo di filtraggio, tipo di luce , ph e gh dell'acqua e allestimento che richiede. Per non parlare dei problemi di convivenza , ci sono pesci timidi e pesci molto aggressivi e territoriali.
Un consiglio che ti posso dare è di iniziare da una vasca piuttosto grande se vuoi gli scalari , minimo 100 litri , dovrai metterne un gruppetto di 5 o 6 giovani e quando vedi che si forma una coppia togliere quelli di troppo altrimenti si azzufferanno :) e vivranno tutti male e magari poco.
mucchina
30-04-2011, 15:31
Ciao e -d03-d03-d03...
quoto quanto sopra.....e non stancarti di leggere...:-)):-))
Piacere e benvenuto -d03 -28
darioapollo13
30-04-2011, 18:27
Ben arrivato Davide -d03-d03
SuperEdivad
30-04-2011, 21:52
Ciao e ben arrivato. Intanto visto che sei proprio all'inizio inizio dovrai leggere davvero tanto :D
Di ogni pesce che ti interessa dovrai conoscere numerose cose: Alimentazione , temperatura che richiede, litraggio e dimensioni della vasca , tipo di filtraggio, tipo di luce , ph e gh dell'acqua e allestimento che richiede. Per non parlare dei problemi di convivenza , ci sono pesci timidi e pesci molto aggressivi e territoriali.
Un consiglio che ti posso dare è di iniziare da una vasca piuttosto grande se vuoi gli scalari , minimo 100 litri , dovrai metterne un gruppetto di 5 o 6 giovani e quando vedi che si forma una coppia togliere quelli di troppo altrimenti si azzufferanno :) e vivranno tutti male e magari poco.
Ieri ho ordinato il libro ABC dell'acquario d'acqua dolce e credo che prima di iniziare ad allestire il mio primo acquario studiero 3 o 4 settimane, certo, con l'esperienza si impara tantissimo, ma anche studiare non fa male
berto1886
30-04-2011, 22:15
sicuro... studiando i vari aspetti almeno eviti gli errori più grossolani
daniele68
30-04-2011, 22:56
ciao SuperEdivad e benvenuto anche da parte mia.
Direi che hai tutti i presupposti per diventare un ottimo acquariofilo data la tua provenienza
Scrivo da pescia:-D
scherzi a parte
Ieri ho ordinato il libro ABC dell'acquario d'acqua dolce
complimenti è un ottimo libro per iniziare bene.
Chiedi sempre che qua sul forum si è sempre pronti a dare una mano .
Segui il consiglio di Marco AP (huè è il capo di tutto #28c) .Acqua beach sarà una ottima occasione per conoscersi e crescere in questo bellissimo hobby.-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |