Visualizza la versione completa : Vita media Diffusore askoll
DeviliveD
28-04-2011, 18:34
vorrei comprare il diffusore della askoll, ma volevo sapere, il disco poroso in media quanto dura??? può durare in eterno (se pulito e tenuto bene!) oppure inevitabilmente dopo qualche tempo comincia a produrre bolle sempre più grandi e quindi a perdere la sua efficacia??
crescio88
29-04-2011, 10:24
il disco poroso dura una bel po, occhio solo a non stringerlo esageratamente quando lo chiudi, altrimenti fa crac!! a me è successo e costa un sacco!!
per il resto è davvero comodo..qunado è sporco, togli il setto e lo metti qualche minuto in candeggina e torna come nuovo, l'unica cosa dopo aver fatto questa operazione lavalo sotto abbondante acqua bollente!
Una domanda,ma va bene anche per l'impianto a gel?Quello semplice fatto con la bottiglia o necessita di una pressione minima?
DeviliveD
30-04-2011, 10:51
penso che per funzionare abbia bisogno di una pressione più elevata di quella che sviluppa l'impiantino a gel, anche perchè la pressione dell'impianto a gel non è molto costante
daviduccio89
01-05-2011, 01:33
Ho un diffusore della Askoll in funzione da anni e non ha mai dato nessun tipo di problema...
Naturalmente stando molto attento a non premerlo troppo durante la manutenzione ed a sciacquarlo con candeggina quando si incrosta di alghe (come suggerito da Crescio88 )
crescio88
02-05-2011, 12:16
con l'impianto a gel quel diffusore non funziona..comunque se sfogli i post a riguardo ci sarà sicuramnte qualche soluzione..comunque per quel tipo di co2 in genere si usan pietre porose da areatore.. anche se non so darti informazioni su di esse visto che io ho da subito acquistato l'impianto askoll che, secondo mia modesta opinione, è molto più comodo...anche se costa un po di più... soprattutto le bombole se non usi qeulle ricaricabili!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |