PDA

Visualizza la versione completa : Un video del mio acquario

Zerios
28-04-2011, 18:13
Ecco qui un breve video che mostra il mio acquario con pesci del lago Malawi , è il mio primo acquario , avviato da poco più di 2 mesi e sono molto contento di come stia venendo su , spero vi piaccia

http://www.youtube.com/watch?v=BBJ-mIhP-LE

darioapollo13
28-04-2011, 18:57
Zerios, non te la prendere ma ha poco del malawi la tua vasca......

Zerios
28-04-2011, 20:08
Si lo so, pesci a parte l'allestimento è improvvisato , col tempo provvederò a ricostruire un ambiente adeguato

darioapollo13
28-04-2011, 20:14
-d08

mefistosilu
28-04-2011, 22:09
molto carino il video:D la musica ci sta alla grande!

Zerios
29-04-2011, 00:10
molto carino il video:D la musica ci sta alla grande!

Grazie ^^ , sto pensando di cambiare il layout della vasca comunque, per cominciare aggiungerò un pannello nero sullo sfondo

Zerios
30-04-2011, 15:01
Ho modificato il layout , è un po piu malawi adesso?

http://s1.postimage.org/2cibas2pw/30042011043.jpg (http://postimage.org/image/2cibas2pw/)

darioapollo13
30-04-2011, 18:25
Una premessa: la vasca deve piacere principalmente a chi la "costruisce" #36#.
Detto questo, è migliorata rispetto a prima -35 ... ma....le pietre sono diverse una dall'altra, troppo piccole e non offrono tane ai pesci ed inoltre c'è troppa vegetazione di tipo differente .....sempre riferito ad un malawi.

Zerios
30-04-2011, 18:37
In realtà le pietre sono tutte della stessa "famiglia" cioè prese nello stesso posto e della stessa qualità : roccia calcarea rosa (anche se di rosa ha poco) , appena trovo delle belle rocce forate bianche le sostituisco tutte , per la vegetazione ti do ragione , ma mi ero fatto prendere dalle piantine :) e ora buttarle via mi spiace , appena allestisco un'altra vasca trasferisco la cryptocoryne e la microsorium

darioapollo13
30-04-2011, 18:55
Zerios, mi raccomando......va bene ascoltare consigli e/o pareri ma come detto prima l'importante, oltre alla salute dei pesci, è che l'acquario sia piacevole soprattutto a te......#21#21
Se ascoltassimo tutti i pareri e consigli degli altri faremmo vasche "diverse" da come le vorremmo .... e non sarebbe più un piacere guardarle.....-28-28

Zerios
01-05-2011, 01:19
Zerios, mi raccomando......va bene ascoltare consigli e/o pareri ma come detto prima l'importante, oltre alla salute dei pesci, è che l'acquario sia piacevole soprattutto a te......#21#21
Se ascoltassimo tutti i pareri e consigli degli altri faremmo vasche "diverse" da come le vorremmo .... e non sarebbe più un piacere guardarle.....-28-28

Tranquillo non sono così influenzabile :) .. però vedendo a giro le varie vasche malawi mi sono fatto un idea di come la vorrei , purtroppo non trovo le rocce giuste , mi piacciono da morire le calcaree piene di buchi completamente bianche , ma nei garden della mia zona non si trovano , e poi i tronchi che avevo acquistato perchè molto belli stonano un po in mezzo alle rocce chiare , per il verde sono dell'idea di lasciare solo un anubias e la vallisneria. Inoltre vorrei provare a cambiare i neon e mettere le lampade attiniche per far risaltare di più i colori