PDA

Visualizza la versione completa : Guppy all'aperto

John-Milton
28-04-2011, 17:36
ciao a tutti,

si sta entrando nella bella stagione e le temperature si stanno alzando.

In giardino ho una vasca da circa 300 l con dentro molte piante acquatiche e punti pesci e ci vorrei mettere un pò di guppy presi dalla mia vasca visto che si sono riprodotti a rotta di collo e non so più quel che farci e metterli li dentro e naturalmente a settembre ritoglierli tutti!

dite che lo posso fare o i pinnuti staranno male??

la temperatura dell'acqua è ora costantemente sui 18#19 gradi quindi in piena estate sarà molto più alta!!!

Swan ganz
28-04-2011, 19:03
Ciao, avevo letto di guppy selvatici in Italia in canali, scappati o rilasciati da allevamenti al'aperto, ma in laghetto sinceramente non li ho mai visti.Il problemi possono essere :
La temperatura , dato che sono triopicali, solo in estate se non ci sono escursioni termiche esagerate.
Dovresti avere qualche pianta al suo interno e controllare i valori dell'acqua se possono andare bene.(esistono anche prodotti per le acqua del laghetto)
Hai una pompa filtro per laghetto che ti garantisce un minimo di filtraggio dell'acqua?
La proifondità, almeno 40 cm.
Per il resto credo che in estate la cosa sia fattibile, pioi il problema sarà ripescarli tutti a fine stagione e trovare un posto dove metterli.Dato che nel frattempo si moltiplicheranno tantissimo.

mariano1985
28-04-2011, 19:30
Personalmente penso che sia meglio regalarli subito che ritrovarti a settembre invaso da guppy e guppyni, dato che poi se diventano troppi è problematico tenerli, sia fuori (per le temperature) che dentro (per la necessità di una vasca enorme).

Inoltre tenerli fuori mi sembra una forzatura... sono pur sempre pesci tropicali!

John-Milton
28-04-2011, 19:42
la vasca è ben piantumata, ninfee e altre piante, niente filtro!

io li regalerei anche ma a chi?? i negozi non me li prendono, non so a chi regalarli, sul mercatino non c'è nessuno della mia zona che li prende e nella mia vasca non ci tsanno più, è già troppo sovrappopolata, quindi o li tiro nel cesso o li metto li dentro e rimando la soluzione del problema!

poi perchè è una forzatura tenerli furoi se la temperatura dell'acqua e i valori rientrano in quelli tollerati dai guppy??

bettina s.
28-04-2011, 22:25
hai letto qui?

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238279&highlight=vasconi+all%27aperto

John-Milton
29-04-2011, 16:34
grazie mille bettina