PDA

Visualizza la versione completa : Guppy

raffovr
28-04-2011, 13:34
salve a tutti, ho preso un acquario di 100lt ed dopo la maturazione del filtro ho introdotto 3 femmine ed 1 maschio di guppy, tutto bene ( nel frattempo il machio è passato a miglior vita) ora mi ritrovo l'acquario pieno di piccolini ma questo non è il problema almeno fin d'ora.
Il mio problema è che da un po di tempo tutti i guppy sia le 3 femmine che i avannotti restano a galla sembra che cerchino di mangiare, o almeno è questa l'impressione.
Leggendo le vostre discussioni ho spento l'areatore, che sia questo il prolema?
Vi ringrazio tutti per le belle e complete discussioni e del tempo che i moderatori perdono per seguire i vari topic

bettina s.
28-04-2011, 13:49
ciao e benvenuto, dovresti descrivere un po' meglio la vasca: i valori dell'acqua, se ci sono piante, da quanto tempo è avviata...
Intanto sposto in primo acquario.

Andydancer
28-04-2011, 14:23
Inoltre se stanno tutti in superficie potrebbe essere mancanza di ossigeno e tu spegnendo l'aeratore non hai fatto altro che peggiorare la situazione!

mariano1985
28-04-2011, 17:12
Quoto... se boccheggiano VA MESSO l'aeratore!!!

Controlla subito i nitriti e i nitrati.

Quanto tempo hai fatto maturare il filtro? Hai controllato i valori prima di mettere i pesci?

Il fatto che il maschio sia morto, non è buon segno...

Swan ganz
28-04-2011, 19:14
Dalle descrizione sembra che hai fatto maturare il filtro, ma per il tempo giusto?
Controlla i tuoi valori dell'acqua e illustraci la tua vasca da cosa è composta, piante ne hai?
Perchè hai un aeratore?
temperatura?