Visualizza la versione completa : Dendronephthya
So che quest'animale non è dotato di alghe zooxanthellae. Quindi deve essere nutrito.
Mi chiedevo se il Coral Gro poteva dargli il giusto sostentamento. Ovviamente somministrato di notte visto le abitudini notturne del mio nuovo ospite!!! #19
Che ne dite è un buon alimento o devo comprare qualcosa'altro!?
Grazie a tutti come sempre!
leletosi
30-01-2006, 14:27
secondo me sarebbe stato molto molto meglio lasciarlo in mare aperto visto che ha bisogno di luce scarsa e moltissimo cibo che tu NON PUOI fornire nelle giuste proporzioni e della giusta natura.
sicuramente se la vasca gira bene sopravvive ma non ti aspettare di vedere chissà che....
animale troppo strano e delicato.....
perchè lo hai preso?? #24 (oltre alla bellezza che è indiscussa ovvio)
Siccome alla mia ragazza piaceva moltissimo... (e mai contraddire le donne -93 ).
Avevo letto della difficoltà di allevamento dell'animale. Anche sulla scheda tecnica su acquaportal, però, nn c'era scritto che fosse impossibile... Difficile lo ammetto lo è...
Cmq visto che ormai lo ho in vasca... che pappa gli do!??! Coral Gro!?!? Qualche altro integratore?!?! -c30
firstbit
30-01-2006, 23:08
meglio nutrirlo direttamente almeno 3 volte a settimana... attento ai valori in vasca però! rischi tanto con un animale del genere in un nano...
Le Dendronephtye hanno vita massima in acquario di un anno (ma se proprio sei un mago un anno) ed esigenze che devono portare a fare sistemi appositi o comunque non a livello amatoriale.
Per sopravvivere ha bisogno di una corrente diretta enorme (il corpo deve essere SEMPRE turgido ed eretto) e di una alimentazione quasi continua a base soprattutto di phytoplancton.. (continua non vuol dire una volta al giorno , vuol dire minimo 4-5 volte al giorno).
Non sopravvivono.. lasciatele perdere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |