Visualizza la versione completa : SEACHEM FLOURISH probabile frode?
beaglerider
28-04-2011, 11:29
Ciao, avrei da chiedervi un parere riguardo il mio ultimo acquisto...
Premetto che uso il sheacem flourish ormai da tempo.
Con l'ordine in questione ho acquistato un flacone da 250ml il quale si presentava già aperto e sigillato con del nastro adesivo...non ci ho dato peso.
Oggi, però, avendo finito il flacone precedente, ho iniziato il nuovo. Ho subito riscontrato un diverso colore del prodotto, molto più chiaro quasi fosse lo stesso però diluito.
Vi allego una foto che dimostra chiaramente cosa intendo.
Essendo la composizione invariata non posso escludere una "sofisticazione".
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza o notato un recente cambio di colorazione?
Ho anche contattato SEACHEM ma non ho avuto risposta...
http://s3.postimage.org/19xaipsw4/SNC00006.jpg (http://postimage.org/image/19xaipsw4/)
Ma l'hai comprato da un utente del forum o in un negozio? Credo che ti abbiano fregato.
e-commerce91
28-04-2011, 15:54
ciao al 100% il colore è quello della seconda provetta.
quindi ti hanno truffato, che poi scusa, sei stato ingenuo..
i prodotti seachem sono tutti chiusi e sigillati... avresti dovuto contestare il prodotto subito al venditore..
beaglerider
28-04-2011, 19:27
si, acquistato in un negozio on-line e si, sono stato ingenuo!
Però, giusto per non passare da rinc.....to, specifico che ho contattato il venditore il quale mi ha spiegato che il nastro è una sicurezza in più contro eventuali fuoriuscite di liquido e, mi ha invitato a mandare una mail alla seachem.
aggiornamento:
La seachem (C.I.A. Srl distributore italiano nello specifico) mi ha contattato poche ore fa, faranno delle indagini sul numero del lotto...per verificare se altre confezioni si presentano alterate.
anche il mio è molto piu chiaro è quasi come il tuo ed è sempre un flacone da 250 ml cavolo ho preso una fregatura anche io ma che ca....... comunque beaglerider qnd hai tempo mi andi un mp con scritto da quale negozio on-line l' hai comprato???perpiacere
Devo dire che ultimamente online impazzano offerte mai viste prima su prodotti Seachem...puzza di bruciato#24
Non credo che si tratti di una fregatura, il colore scuro lo assume quando il prodotto, una volta aperto, acquisisce una certa "anzianità". Gran parte della responsabilità, di questo cambio di colorazione, è dovuta all'inevitabile ossidazione degli elementi, in particolare a quella del ferro infatti accade la stessa cosa con l'iron. Quindi un colore decisamente più chiaro, penso sia del tutto normale, mi sarei insospettito di più, se il nuovo avesse avuto la stessa colorazione scura, de vecchio.
cubitalo
03-05-2011, 14:48
si presentava già aperto e sigillato con del nastro adesivo...non ci ho dato peso.
Io concimo da anni con Seachem e non ho mai ricevuto un flacone aperto, avresti dovuto contattare subito il rivenditore e tornarli in dietro il flacone.-04
scriptors
03-05-2011, 15:54
Credo anche io che il colore giusto sia quello più chiaro, magari non proprio così chiaro #24 ma decisamente non così scuro #26 (e se il prodotto si è ossidato nel tempo non so fino a che punto possa essere utile in vasca)
Il Trace è più chiaro del Flourish che, ricordo è quasi trasparente. In effetti ho entrambi a casa da qualche anno ed ogni volta che provo ad utilizzarli (li ho pagati e mi dispiace buttarli) ritorno ad incaxxarmi #23 ... ma colpa sicuramente mia.
beaglerider
09-05-2011, 18:09
rieccomi, per correttezza vi posto la risposta della C.I.A. Srl distributore Seachem per Italia:
Gentile Sig....,
abbiamo analizzato il prodotto con i tecnici della seachem, mi hanno garantito l'autenticità del prodotto, hanno semplicemente cambiato il modo di produzione, quindi il prodotto non si scurisce con il tempo, ma all'interno le dosi e i prodotti utilizzati sono i medesimi. Sperando di averle fatto cosa gradita Le porgo i miei piu' cordiali saluti
C.I.A. Srl
Torino (TO) Italy
controversia chiusa!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |