PDA

Visualizza la versione completa : Come evitare l'acqua torbida e lattiginosa nel periodo di allestimento di un acquario

samuele88
28-04-2011, 10:01
Salve vorrei avere qualche consiglio in quanto ho riscontrato questo problema nel mio acquario di 16 litri,l'ho avviato circa 6 giorni fa ma il problema persiste,da due giorni utilizzo un biocondizonatore(su suggerimento del negoziante) ma nn vedo particolari miglioramenti.
Se ่ possibile vorrei avere qlc consiglio in modo che per il prox acquario che allestir๒ a breve nn si ripresenti qst imprevisto.
grazie attendo risposta

berto1886
28-04-2011, 10:29
l'acqua torbida in maturazione ่ normalissima... ่ solo una esplosione batterica non metterci niente, non toccare niente che se na va da sola in 7 - 15gg ciao

alek4u
28-04-2011, 10:56
Oltretutto il biocondizionatore non va assolutamente messo nella vasca, ma nell'acqua dei cambi, avendo cura di lasciare il fondo nella tanica/secchio.

Non toccare nulla per un mesetto!!

Mkel77
29-04-2011, 19:18
Se per biocondizionatori intendi un attivatore batterico, l'unico effetto che ottieni ่ quello di prolungare la durata dell'evento............se invece ่ il classico biocondizionatore che elimina cloro e metalli allora ่ perfettamente inutile in casi di proliferazioni batteriche...............segui il consigliod i Berto.......;-)