PDA

Visualizza la versione completa : h&s marine de luxe.. due dritte...

superpozzy
28-04-2011, 00:36
l'ho preso perchè ho letto in vari post che ci si trova bene, però non sono riuscito a trovare altre informazioni utili... sul sito lasciamo perdere... #07

pregi e difetti?

per esempio:
- è meglio dosarlo a luci accese o spente?
- movimento in vasca? io metto in pausa pranzo la vortech solitamente...
- è molto inquinante?
- come dosi indica 2ml al giorno per 100lt.

ora, su quest'ultimo punto ho bisogno di un chiarimento più generico... su 100lt io posso avere una talea oppure un bosco di sps... metto sempre 2ml?

io in effetti ho 4 talee in croce su 200lt netti (tra vasca, refugium e sump). che faccio, metto sempre 2ml in quanto il litraggio è doppio di quello che indicano? si è capito? -:33

maxcc
28-04-2011, 06:47
meglio dosarlo a luci spente,pompe sempre in funzione,dosi da etichetta sono indicative devi regolarti tu in base alla popolazione della vasca e ai valori di nutrienti ;-)

ALGRANATI
28-04-2011, 07:24
purtroppo i dosaggi degli alimenti sono , giustamente, indicativi.
come ben detto da max, ti devi regolare tu.
inizia con metà dose e poi vedi come si comporta il sistema.

Aland
28-04-2011, 09:02
Con il de luxe lo skimmer va bene anche se non è sbicchierato.

Su 200 litri dovresti darne 4 ml tutti i giorni secondo le dosi.

Inizia a darne 2,5 max 3 ml a giorni alterni.

PIPPO5
28-04-2011, 10:49
inizierei anch'io con 2-2,5ml.....poi vedi come reagiscono gli animali

superpozzy
28-04-2011, 11:02
Con il de luxe lo skimmer va bene anche se non è sbicchierato.

Su 200 litri dovresti darne 4 ml tutti i giorni secondo le dosi.

Inizia a darne 2,5 max 3 ml a giorni alterni.

ho iniziato con 2ml (come da etichetta) perchè invece di 100lt ne ho 200 (quindi teoricamente metà dose..) però ho 4 talee cacate.... BELLISSIME per carità, ma decisamente poche per il litraggio...

provo per il 3° giorno 2ml e domani faccio qualche test...

Sandro S.
28-04-2011, 12:02
se hai due talee "cagate" puoi anche evitare, bastano i cambi d'acqua.
io non doserei ogni giorno.

superpozzy
28-04-2011, 12:47
se hai due talee "cagate" puoi anche evitare, bastano i cambi d'acqua.
io non doserei ogni giorno.

come numero intendo, non come sentimenti che provo per loro... -34
:-D

era un po' il mio dubbio: è necessario alimentarle o basta appunto quello che c'è in vasca?
vale lo stesso discorso per l'euphilya?

non volevo che patissero la fame...

magari ne doso 2ml ogni 2 giorni? praticamente 1/4 della dose consigliata...

Fabix74
28-04-2011, 12:57
Io doserei regolarmente partendo da una dose minima per poi aumentare fino a che vedi aumentare il carico organico dai test. Quella è la massima dose al momento. Sottinteso di avere al momento valori a 0.
Spero di essermi spiegato.

superpozzy
28-04-2011, 14:18
si, capito.
potrebbe essere una prova da fare...
i valori sono in firma..

CILIARIS
28-04-2011, 18:32
alimento troppo leggero è acqua,ideale per quando si ha la vasca poco popolata#36##36##36#

superpozzy
28-04-2011, 19:21
allora sono a posto!

scheva
28-04-2011, 21:48
alimento troppo leggero è acqua,ideale per quando si ha la vasca poco popolata#36##36##36#

Mi potresti indicare secondo te quali sono i migliori alimenti per i coralli

Fabix74
28-04-2011, 22:18

Reef booster molto forte o anche pcv della kz

CILIARIS
29-04-2011, 16:10

scheva tutti sono buoni cè quello più carico e quello meno carico bisogna solo trovare il giusto dosaggio.il marine de luxe e molto blando ottimo per vasche giovani e pochi animali, il reefboster insieme al pappone e il più carico quindi bisogna fare attenzione hai dosaggi,io utilizzo per adesso il day one della xaqua vediamo come và,quello che non mi ha mai convinto è il pcv korallen zucht, ottimi sono anche gli alimenti in polvere della ocean life e il ciclopize#36##36##36#

scheva
29-04-2011, 18:57

scheva tutti sono buoni cè quello più carico e quello meno carico bisogna solo trovare il giusto dosaggio.il marine de luxe e molto blando ottimo per vasche giovani e pochi animali, il reefboster insieme al pappone e il più carico quindi bisogna fare attenzione hai dosaggi,io utilizzo per adesso il day one della xaqua vediamo come và,quello che non mi ha mai convinto è il pcv korallen zucht, ottimi sono anche gli alimenti in polvere della ocean life e il ciclopize#36##36##36#

Perfetto ti ringrazio.
Al momento pure io sto dosando il Day One di Xaqua e non mi sembra malaccio,SVC della elos lo hai mai provato?

CILIARIS
29-04-2011, 20:35

Perfetto ti ringrazio.
Al momento pure io sto dosando il Day One di Xaqua e non mi sembra malaccio,SVC della elos lo hai mai provato?
SVC elos mai anche se ne parlano bene,per adesso vado di day one che è completo di amminoacidi e omega3 #36##36##36#