PDA

Visualizza la versione completa : Cibo secco: problemi con ryukin.

Soia
27-04-2011, 15:27
Buongiorno a tutti, premetto che sono una neofita e quindi inesperta e piena di dubbi.
Ho un grosso problema con un ryukin riguardante l'alimentazione. Ogni volta che somministro cibo in perle o vegetale in scaglie, li alterno per variare, comincia ad avere problemi alla vescica e si piazza in un angolino a pancia in sù. Mentre quando dò verdure, piselli, carote zucchine, sta benissimo. Pensando fosse un problema di ingestione d'aria, ho provato con le pastiglie affondanti sbriciolate, ma il problema si è ripresentato.
La mia domanda è questa: posso continuare ad alimentarlo con verdure, magari aggiungendo vitamine (ma quando? e in che quantità? Ho le vitamine in gocce da mettere direttamente nell'acqua)? Non sarà un'alimentazione troppo "povera" di altri componenti che si trovano nei cibi preparati?
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere (ho cercato nel forum domande simili alla mia, ma non ne ho trovate).
Ciao,
S.

angiolo
27-04-2011, 18:36
Da spostare in sezione "Pesci di acqua fredda". Là troverai quintali di risposte.

Soia
27-04-2011, 21:44
Scusatemi, io ho usato il motore di ricerca, ma questa sezione evidentemente mi è sfuggita.
Grazie, ciao.
S.