Entra

Visualizza la versione completa : betta mangiatore delle proprie uova

Siddick
27-04-2011, 14:23
Salve a tutti è un pò che non scrivo nel frattempo ho visto il miracolo della deposizione dei betta 3 volte a distanza di una sttiman una settimana e mezzo l'una dall'altra... le prime due volte non mi ricordo bene la prima il nido si sfaldava ed era attaccato dai cory, il secodo tentativo penso che la schiusa sia avvenuta ma nn sono arrivato a vedere i piccolini la terza e ultima bhè la pancia del mio betta maschio è gonfissima cosa che prima non lo era e si è gonfiata tutta in una volta perchè il primo giorno non lo era... ieri alcune uova erano sopravvissute e embravano belle graandi ma oggi non ve ne è traccia e a differenza della volta scorsa il maschio se ne và bellamente in giro per la vasca invece di fare la guardia come le due volte precedenti... la temp è a 27 i valori dell'acqua ph 7,5 kh 15 gh 10 impianto c02 casalingo e foglie di quercia
------------------------------------------------------------------------
ah mi sono scordato di scrivere che a differenza delle prime due volte ho tolto la femmina dpo la deposizione, il nido di bolle è ancora presente

Siddick
27-04-2011, 18:23
vasca 100L

Alexander MacNaughton
27-04-2011, 23:50
la notte l'hai messa una lucina perché lui possa vedere le sue uova sempre?

Siddick
28-04-2011, 12:20
sì la prima volta no, la seconda sì e ache stavolta..... ieri ho fatto una scoperta sorprendente ne ho travato uno vivo circa di un cm bello rosso!!!! ma come ha fatto a sopravvivere? che cosa può aver mangiato? sono molto contento!!!
------------------------------------------------------------------------
mi potreste dire dove posso trovare immagini di nidi con avanotti? ne ho cercati ma niente

Alexander MacNaughton
28-04-2011, 14:08
A volte il betta mangia le uova che non sono perfettamente fecondate e possono fare ammuffire quelle vicine.

Sono contento della tua scoperta!

Siddick
28-04-2011, 14:53
ok questo lo sapevo ma tutte?

Alexander MacNaughton
28-04-2011, 18:38
forse è inesperto o un pessimo padre! -28d# ma non è il solo. Anche altri è successo ma a furia d'insistere i risultati sono venuti