Visualizza la versione completa : Killifish longevi
Vorrei sapere quali sono le specie di killifish più longeve, ho letto che esistono specie che vivono dai 2 ai 3 anni , mi sapreste fare un elenco di quali sono?
La domanda è un pò generica ma comunque sempre in genere tutte le specie di non annuali o semi annuali.
Aphyosemion
Fundulopanchax
Rivulus
Pachypanchax
Lampeyes in genere
Aplocheilus
Tanto per dare i nomi ad alcuni generi. Le specie solo per questi generi saranno ben più di cento e spaziano dall'africa al sud america passando per l'indocina.
Poka
Grazie , sono neofita su questi pesci non ne so molto , è consigliabile ricostruire un biotopo particolare?
Non direi. Consiglierei invece una vasca monospecifica e senz'altro la riproduzione.
Poka
baltasar86
27-04-2011, 18:53
Non direi. Consiglierei invece una vasca monospecifica e senz'altro la riproduzione.
Poka
quoto,i killy sono inoltre molto cattivi
Io voglio fare una monospecifica! Ma vorrei sapere le specie di killifish più longeve e con quali piante o quali altri killifish allevarli
baltasar86
27-04-2011, 23:16
i killy annuali in acquario superano tutti facilmente l'anno,per le piante,tu vuoi fare un biotopo o cmq vuoi solo piante? perchè nel secondo caso datti alla pazza gioia prediligendo piante a stelo tipo la cabomba o i ceratophyllum che quando sono tante offrono numerosi nascondigli...
Vorrei mettere più di una specie di killifish insieme ,e mettere piante del loro habitat , non so se mi sono spiegato , qualcuno potrebbe descrivermi qualche biotopo tipico di killifish? non ho trovato molto a riguardo
Marco Vaccari
28-04-2011, 07:21
..con i Ciprinodontidi. vige la regola: una vasca, una specie...
Vorrei mettere più di una specie di killifish insieme ,e mettere piante del loro habitat , non so se mi sono spiegato , qualcuno potrebbe descrivermi qualche biotopo tipico di killifish? non ho trovato molto a riguardo