PDA

Visualizza la versione completa : Cibo tartarughine

cernusco
30-01-2006, 12:04
Ciao,

ho due tartarughine di 4-5 cm e le sto alimentando con ReptoMin Baby.
Per variare l'alimentazione, posso dargli anche il Sera Raffy P o e' meglio se sto su mangimi per baby ?

Altro argomento: i vetri interni dell'acquario in cui le ho messe sono sempre coperti di umidita'. Devo lasciare lo sportello aperto ?

Grazie

g2barbero
30-01-2006, 22:12
Secondo me puoi anche prendere il sera raffy p...io l'ho preso quando ancora non erano molto grandi, glielo spezzi in due parti e glielo dai...come pellet è ottimo!! Poi dipende dalla specie, ma in linea di massima dovresti cercare di ferle mangiare anche dell'insalata o delle piante acquatiche!! Variare l'alimentazione è una regola importante un pò per tutte le tarta...altrimenti non assumono correttamente tutte le vitmine. Io do sera raffy P, qualche gamberetto ogni tanto perchè purtroppo ne vanno ghiotte, dell'insalata, dei pesci della Sera Raffy Royal e una volta ogni 10/15 giorni metto delle gocce di vitamine Sera Reptilin nei pellet. Accompagnando il tutto con neon reptisun 5.0 ed una spot blu con UVB non ho mai avuto problemi e per l'età che hanno (2 anni e mezzo) sono già mature sessualmente da circa sei mesi e crescono bene!!

Per lo sportello potresti lasciarlo aperto un pochino, quanto basta per non far accumulare l'umidità!! Per lo più per un discorso estetico...