PDA

Visualizza la versione completa : La Catappa...questa sconosciuta..

doctorem955
27-04-2011, 12:11
ciao a tutti
lo scopo del thread è quello di raccogliere in un unico post maggiori informazioni possibili su questo acidificante naturale..
ho letto informazioni quà e là su diversi post e diverse sezioni ma non ho trovato nulla in merito alle seguenti questioni

dosaggio in vasca?
luogo "ideale" dove metterla?

so che ogni vasca ha una vita a sè..ma non esiste un "minimo" consigliato per ottenere dei risultati di abbassamento di PH?

luogo: ovviamente lasciarla "libera" in vasca rende il tutto molto più naturale, ma c'è a chi può non piacere
E se si posizionasse nello scompartimento-filtro?
oppure dove ci sono le pompe, sempre nel vano-filtro..
cosi rilascia cmq i suoi acidi ma non si vede il suo deterioramento

voi che ne pensate?

Metalstorm
27-04-2011, 13:15
c'è un topic in approfondimenti sugli acidificanti naturali....ci hai dato un occhio? ;-)

Paolo Piccinelli
27-04-2011, 14:09
lo scopo del thread è quello di raccogliere in un unico post maggiori informazioni possibili su questo acidificante naturale..

già fatto, con dati numerici precisi e confrontabili, nel topic in approfondimenti. ;-)

doctorem955
27-04-2011, 15:42
si, si
ho letto quel post, e se non sbaglio è proprio di Paolo Piccinelli, di oltre 2 anni fa
però se non erro quello era più improntato sui vari metodi per acidificare l'acqua, con esperimenti con 1)torba 2)catappa 3) ontano etc

(parentesi: io le foto non son mai riuscito a vederle su quel thread...boh)

volevo crearne uno "dedicato" alla catappa, visto che qualche giorno fa lo ha fatto un altro utente, però chiedeva informazioni circa la "pertinenza" della catappa per una vasca di ciclidi

Agro
27-04-2011, 19:20
Non mi pare che sweet bar sia la sezione più idonea.