PDA

Visualizza la versione completa : raccomandata contrassegno e postepay

Modder
30-01-2006, 12:00
devo andare comunque alla posta vero?

Per quanto riguarda la postepay mio fratello si è fatto la carta però gli hanno detto che si deve loggare al sito delle posteitaliane se vuole comprare su internet. lui ha fatto la registrazione, ma dicono che deve aspettare un telegramma che arriva al nostro domicilio dove c'è il codice di attivazione.l'impiegata gli ha detto che dopo che si è loggato gli arriva una mail(credo nell'indirizzo delle poste...a proposito dove si trova la parte dove posso vedere l'e-mail??) dove danno un pin speciale solo per gli acquisti on-line.

Rama
30-01-2006, 14:28
L'e-mail che ti danno con la registrazione on-line della postepay è una vera truffa... -04

Gli esiti delle transazioni te li mandano lì, e il 99% delle volte non funziona...

Così se hai un contenzioso, ti attacchi... fanc#//@ alle poste!!! -04 -04 -04

Cmq il pin ti arriva a casa.

Modder
30-01-2006, 15:04
scusa io devo comprare on-line più specificatamente su ebay come faccio? la registrazione è obbligatoria?

gnolivr79
30-01-2006, 15:07
No se compri puoi andare in posta e ricaricare la carta del tipo che vuoi,se devi ricevere soldi puoi controllare in posta....ma se vuoi fare tutto comodamente seduto allora devi iscriverti al sito aspettare il codice di attivazione e fare quello che vuoi..... ;-)

Modder
30-01-2006, 15:48
dove lo controllo l'indirizzo che mi sono fatto quando mi sono registrato?

dovè sta benedetta casella di posta???
premetto che ancora mi deve arrivare il codice.

Modder
30-01-2006, 15:49
e poi cosa è questo pin speciale per acquistare in internet?

gnolivr79
30-01-2006, 16:21
Io non capisco piu' niente.ti spiego come ho fatto io:
sono andato in posta ed ho fatto il modulo,loro ti fanno la carta,tu vai a casa e ti iscrivi e dopo un paio di gg ti mandano il codice attivazione internet.
quando ti registri dai un nome utente e loro ti danno la tua email che e' il nomeutente@poste.it
sulla guida utilizzo c'e' scritto che la puoi usare nei siti che tengono la VISA e devi fornire il numero della carta e il cvv2 che e' scritto sulla carta,che ti serve anche a ricaricare altre carte.
io non l'ho mai usata per pagamenti come VISA
Ok? ;-)

Modder
30-01-2006, 16:58
il cvv2 sarebbe il codice di numewri divisi a 4 a 4?

Mazzz
30-01-2006, 17:24
1- Registrati sul sito di poste Italiane

2- Per accedere alla tua casella di posta elettronica e leggere e-mail che ti arrivano vai sulla home page di poste nel riquadro di sinistra sotto privati c'è il link Posta elettronica
3- Quando arriva il codice devi inserire user e pass come se dovessi leggere la posta elettronica in quella pagina web c'è anche il link per inserire il pin. Comunque quando ti arrivarà a casa il pin c'è scritto tutto.

4- Per verificare il saldo sulla tua carta e tutte le movimentazioni che sono effettuate sulla carta comprese le ricariche che fai o da un qualunque ufficio postale o da internet se hai un conto bancoposta o anche da un'altra carta postepay ti basta clikkare sul link Carta Postepay sempre sulla home di poste. Segui le istruzoni è moto intuitivo

Inoltre per quanto riguarda il codice presente sul retro NON hai bisogno di utilizzarlo per effettuare acquisti on line. Verificherai tu stesso che quando acquisti qualcosa ti chiederanno soltanto il numero della carta serigrafato davanti e la data di scadenza.
Per quanto riguarda le movimentazioni e gli esiti delle transazioni loggati sul sito nella apposita szione Carta Postepay e all'interno potrai monitorare il tutto in maniera capillare.... ;-)

mmicciox
30-01-2006, 19:34
il cvv2 sarebbe il codice di numewri divisi a 4 a 4?
no è un numero di tre cifre che sta sul retro dopo gli ultimi 4 della carta