PDA

Visualizza la versione completa : Resistenze termiche in ceramica

Athos78
27-04-2011, 09:22
Ieri quando sono passato in negozio per comprare un altra resistenza termica per fare il cambio dell'acqua, il negoziante mi ha mostrato una nuova tipologia di resistenze in ceramica a suo dire molto performanti. Magari sono notissime ed è una mia figuraccia ... in tal caso scusate #12

Queste sono in ceramica anziche in vetro.
Non si dovrebbero rovinare se rimangono all'asciutto (l'ha accesa in negozio ed in 20/30 secondi era gia calda-35).
Quando la resistenza si spegne il piattello di ceramica rimane caldo più a lungo con quindi più inerzia termica (nel bene e nel male).
Maggior resistena agli urti ... ha dato dei colpetti sul tavolo per farmelo vedere-35

superpozzy
27-04-2011, 12:01
ne avevo sentito parlare ma non ne ho mai viste in negozio...
certo la ceramica ha un altissimo punto di fusione e sono famosissime le stufe in maiolica (un tipo di porcellana), quindi penso che possa essere un buon prodotto...
penso che dovrebbe avere delle resistenze interne potenti da scaldarla in fretta e poi spegnersi in fretta, rilasciando gradualmente il calore...

marca?

bubba21
27-04-2011, 19:04
Non ne ho mai sentito parlare a dir la verità, comunque sia l'inerzia è sia iniziale che finale quindi cambia poco, per il discorso della resa sarebbe da vedere quanto calore conduce rispetto al titanio o altri materiali usati dagli altri riscaldatori..

Athos78
27-04-2011, 22:45
Easy heater di aquael

Athos78
28-04-2011, 08:09
Forse ho capito male e sono in plastica?