Visualizza la versione completa : acquario da 30 lt
fedeturok
27-04-2011, 02:51
salve a tutti chiedo consiglio qui per un acquario da trenta litri dove vorrei allevare un monospecifico di qualche specie, nessuna in particolare, ma che ci stia degnamente in questo litraggio, coi che mi consigliate?
ps: cercavo qualcosa di diverso dai guppy o dai platy, se era possibile, nel caso non li disdegno per nulla quelle due specie sia chiaro.
pps: ho utilizzato il tasto cerca, ma ho trovato solo un topic che parlava di microrasbore, e volevo sapere se c'era una qualche specie magari piu curiosa da poter allevare.
grazie.
Ciao!
Potresti provare ad allevvare una coppia (maschio e femmina) di Betta splendens..avendo riguardo di creare parecchi nascondigli per la femmina..e che l'acquario sia chiuso e non aperto (essendo anabantidi respirano ossigeno atmosferico, che deve essere ben umido).
Potresti provare anche a fare un bel caridinario, è un buon litraggio per delle caridine, le potresti far riprodurre e allevarle..
Purtroppo in 30l non puoi metterci molto..credo che il 90% dei pesci in commercio non vada bene..
Ma aspettiamo anche pareri più illustri!
P.S.
Mi raccomando, visto il litraggio bassino..abbonda con le piante! -28
Quoto... oltre che betta e caridine non penso possa mettere altri pesci con quel litraggio...
Pero un bel caridinaio con molte piante viene sicuramente un bell'acquarietto!!
bettina s.
27-04-2011, 11:23
Potresti provare ad allevvare una coppia (maschio e femmina) di Betta splendens
Buchman è già la seconda volta che dai questo consiglio, ma è sbagliato: non è possibile tenere una coppia di betta in meno di 60 - 70 litri; in 30 litri puoi tenerli insieme solo il tempo necessario all'accoppiamento altrimenti la femmina fa una brutta fine.
Swan ganz
27-04-2011, 15:56
Un maschio di betta o caridine!
I guppy anche se volessi metterli non sarebbe il caso vista la loro nota prolificità che ti porterebbe in poco tempo ad avere un acquario sovraffollato... A meno che non sai già da ora a chi dare eventuali piccoli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |