PDA

Visualizza la versione completa : Fontana di condominio


kurtius
30-01-2006, 11:39
Buongiorno, scrivo x la prima volta in questa sezione del forum per chiedere un parere.
Mi hanno segnalato nella fontana di un condominio una "carpa" di un metro. Sono andato a vedere ed ho fatto le foto che vi allego. Premesso che "un metro" è un po' esagerato, diciamo sara' (una carpa? bo..) di 70/80 cm., più altre più piccole che vedete in foto, insieme a dei "pesci rossi" (?) le mie domande sono:
- di che pesce si tratta secondo voi?
- premesso che la fontana che vedete avrà un diametro diciamo di 2,5 metri e l'acqua sarà alta 20 cm., è il caso che stia li'?

Mi ha dato l'impressione di un pesce rosso nella boccia.
Andrebbe liberata secondo voi? E se si dove? Lago?

Grazie in anticipo!

superpike
30-01-2006, 16:02
è una carpa regina di un paio di kg,anche se da tue parti l'acqua difficilmente gela,20 cm sono pochi e l'acqua diventa troppo fredda per questa specie(ma anche per i gli altri pesci).
considerando che la carpa è un pesce molto resistente,anzi forse è meglio dire duro a morire,facilmente non soccomberà subito ma l'agonia sarà lunga
.La temperatura minima deve essere di almeno 4 gradi,per mantenere questa temperatura ci vuole almeno una colonna d'acqua di 80cm.

Pleco4ever
02-02-2006, 22:04
liberala in un lago....80 cm è più di 2 kg...sarà anche 4!
e le altre "specchi"??libera anche quelle!

superpike
03-02-2006, 11:51
dalla foto non credo sia 80 cm

cruzeiro
28-09-2008, 14:15
puoi tranqillamente liberarle in lago o un fiume...sono carpe e carassi...che non recano danno ai nostri ambienti....ormai tutti iifiumi e laghi ne sono pieni...e che siano colorati ono fa poca differenza

Cesar
28-09-2008, 20:40
puoi tranqillamente liberarle in lago o un fiume...sono carpe e carassi...che non recano danno ai nostri ambienti....ormai tutti iifiumi e laghi ne sono pieni...e che siano colorati ono fa poca differenza

non era proprio il caso di rispondere a una discussione di gennaio del 2006 ... non pensi ??

Rakartmorfina
29-09-2008, 12:40
ROFL , stavo per rispondere pure io senza guardare la data del post haha ... comunque da carpfisher , una carpa di 80 cm e in carne come quella non può essere solo 4kg minimo minimo il doppio ... secondo me sarà stata al max 40 cm ....

robertinap
04-01-2009, 00:11
che fine ha fatto il bestione???

robertinap
04-01-2009, 00:11
che fine ha fatto il bestione???