PDA

Visualizza la versione completa : nano marinus dennerle

matty695
26-04-2011, 21:11
Ciao a tutti, sono tre anni che possiedo un acquario d'acqua dolce, che mi sta dando grande soddisfazione, ma, avendo visto diversi nanoreef, mi sono innamorato del mondo marino ed avrei intenzione di allestirne uno. Poco tempo fa ho visto sul sito italiano della Dennerle il nano marinus, un cubo 30x30x35 completo di plafoniera, filtro, riscaldatore e altri piccoli accessori, di cui mi piacerebbe sentire un parere dai "nanisti" del forum. #24 ...... grazie in anticipo.....

garth11
27-04-2011, 14:36
Io eviterei cose vendute già assemblate... Guarda anzi se trovi i singoli componenti sul mercatino, avrai maggiori soddisfazioni e una tecnica migliore!

.lory.
27-04-2011, 15:38
ciao anche io da 4 mesi ho un nano marinus, io te lo sconsiglio di prendere un acquaio cosi piccolo saranno pochi gli animali inseribbili, ma ti consiglio di partire con un 60lt come stoper fare io e con il 30 la sump... poiche la luce e fiacca e il filtro nn serve a niente.....
ciao.lorenzo

matty695
27-04-2011, 15:38
Grazie ! Era come pensavo io........ Probabilmente mi cercherò i pezzi separati, ma secondo voi la plafoniera a braccio della dennerle " reef light" è valida?#24

COCO
27-04-2011, 16:12
prendendo quella vasca, di 4 cose che ci sono 3 le devi buttare.
fatti fare una vasca da un vetraio, 40x40x40 forata se fai berlinese, e ti metti sopra una plafo da 70watt hqi, 2 pompe di moviemnto tunze 6025, rocce e tutti i coralli che vuoi!
niente filtro a zainetto, spugne, cannolicchi ecc..
e poi studia, prenditi una pausa e comincia a leggere piu post possibili, poi quando hai le idee chiare comincia a comprare le cose...;-)

pirataj
27-04-2011, 17:16
Ciao e benvenuto per prima cosa leggiti le guide che ci sono nel portale.

matty695
27-04-2011, 18:10
grazie ancora...... adesso vedrò cosa fare !!

matty695
27-04-2011, 19:39
Essendo il primo nano, so bene che sarebbe meglio avere un acquario abbastanza grande per prevenire eventuali errori una volta allestito, ma, purtroppo visto che non ho molto spazio, ci sta soltanto un cubo di 30x30x35 o 35x35x35( anche se non cambia quasi niente). Poichè sarebbe il primo marino non ho intenzione di allevarvi sps, ma soltanto alcuni molli. Quindi una plafoniera del tipo reef light della dennerle potrebbe andare bene? #28g O sono meglio le PL della wave( in questo caso opterei per due da 18 watt)........

.lory.
27-04-2011, 20:35
ascoltami bene se vuoi fare un bel servizio fai in questo modo prenditi un 35x35x40, faiun dsb di circa un 10 cm, comprati due dennerle 24wt e prenditi una solaris 11 wt solo blu, poiche le pl sono magiormente gialle, pero come miglior pl sono le dennerle ma dovrai giocare sulla combinazione e sulla disposizione io penso che se la 11 wt solo blu la metti in mezzo e le due dennerle affianco una a destra e una a sinistra viene un bel effeto, e starai sui 60wt e i molli c e li allevi bene poi comprati le roccie vive,e costruisciti un osmoregolatore sui litri netti con questa vasca starai sui 45 e con l inserimento di uno skimmer potrai anche mettere un bel okinauer.... buana fortuna e che dio te la mandi buona, e tienimi agiornato anche per mp sono curioso hihhihhi