Visualizza la versione completa : mah... se??
ciao
sto facendo un cubo da 60 con sump e balle varie..
sono indeciso se dsb o no..
vorrei mettere sps e fare un bel "giardino" di questi.. ma quando non ho piu spazio sulle rocce le taleine dove le metto??sulla sabbia cosa succede?
grazie ciao
Maurizio Senia (Mauri)
26-04-2011, 20:52
ciao
sto facendo un cubo da 60 con sump e balle varie..
sono indeciso se dsb o no..
vorrei mettere sps e fare un bel "giardino" di questi.. ma quando non ho piu spazio sulle rocce le taleine dove le metto??sulla sabbia cosa succede?
grazie ciao
Se vuoi allevare solo SPS meglio un Berline.........;-)
pero vorrei mettere anche un po di pesci senza privarli del nuoto..
quindi?
le talee non posso metterle sulla sabbia, quando avro finito lo spazio sulle rocce?
e poi non mi piace vedere l'ammasso di rocce
che si puo fare?
Sulla sabbia prima o poi ti si sporcheranno della stessa sabbia alzata dai pesci.. Io ne ho appoggiata anche sulla sabbia ma ogni tanto li devo spolverare.. Poi devi considerare che arriva meno luce quindi non tutto può stare sulla base..
le talee le puoi tenere su un taleario attaccato al vetro sul portale ci sono articoli nella sezione fai da te ;-)
considera che sei vuoi fare un dsb la rocciata sarà ridotta quindi se vuoi mettere sps ne dovrai mettere meno rispetto ad un dsb .... anche perchè IHMO gli sps sulla sabbia non sono il max meglio metterci LPS ;-)
si per sps intendevo coralli in genere.. ho un lumenarc da 400w penso che di luce ne arrivi cmq..
ma quelli che metterò in futuro devo sempre farli il sostegno?
in che senso? .... non ho capito .....
i coralli che metterò in futuro, sulla sabbia devo appoggiarli sul pvc?
non penso che ne metterai tanti da limitare la superficie di scambio dsb acqua quindi non servono supporti di pvc ;-)
Che tra l'altro se poi si vedono fanno anche parecchio schifo.. Io sono al secondo dsb senza PVC e devo dire che il terzo a breve lo rifarò senza nuovamente..
Che tra l'altro se poi si vedono fanno anche parecchio schifo.. Io sono al secondo dsb senza PVC e devo dire che il terzo a breve lo rifarò senza nuovamente..
Come senza? Senza niente di niente? Anche sotto le prime rocce?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |